03 Gennaio 2014, 07.00
Valsabbia Bagolino
Neve

Gaver avanti tutta

di val.

La neve, e la certezza di trovare aperti gli impianti da sci, mette le ali al Gaver che in questi giorni, soprattutto quando splende il sole, torna ad accogliere numerosi gli sciatori

 
Pochi centimetri di neve quelli caduti al Gaver nella giornata di ieri.
Giusto una spolveratina, per ripristinare l’atmosfera natalizia dopo alcune giornate all’insegna del bel tempo e senza il rischio che andassero ad impensierire gli operatori turistici e gli addetti della Provincia che si occupano di tenere aperta e sicura la strada di collegamento col fondovalle, e che per questo tengono costantemente monitorati i canaloni della Misa, sempre pronti a scaricare ogni eccesso nevoso sulla 669 che risale la Valle del Caffaro.
 
«Non come lo scorso anno, quando il bel tempo l’aveva fatta da padrone per gran parte delle feste natalizie, ma siamo soddisfatti di come sta andando» affermano intanto gli operatori turistici del Gaver nel loro complesso.
 
Più contento ancora “patron” Gervasoni, a capo della società che si cura degli impianti di risalita: «Gli sciatori hanno finalmente capito che faccio sul serio e cominciano a farsi vedere numerosi, tanto che nei giorni “buoni” ci vengono richiesti anche mille skipass».
 
Insomma, il Gaver sta registrando il tutto esaurito: sulle piste soprattutto se c’è il sole, ma anche negli alberghi e negli chalet seminascosti nella pineta a ridosso della Piana, con i letti tutti occupati, almeno fino all’Epifania.
 
Le piste da discesa aprono tutti i giorni e per il momento vengono servite solo dallo skilift basso e dalla seggiovia della Misa, ma fra una decina di giorni ripartiranno anche il Gera 1 e l’Europa.
 
Per invogliare gli utenti, a partire dal 7 gennaio, Gervasoni proporrà anche un pacchetto “anticrisi”: skipass giornaliero e pranzo al rifugio Campras a 25 euro, ma anche un “menu baby” a 5 euro.
 
Impianti di “tiro a fune” a parte, il Gaver in questi giorni è anche tanta natura da godere: con le ciaspole, praticando l’alpinismo o con gli sci da fondo lungo l’anello della Piana tenuto in efficienza dal Consorzio degli operatori turistici locali.
Con questa neve tutto è più facile.
 


Commenti:
ID39979 - 03/01/2014 18:51:47 - (somma) -

Che bella storia ,sembra quasi vera......

Aggiungi commento:

Vedi anche
12/10/2009 11:00

L'incognita Gaver Apriranno gli impianti del Gaver il prossimo inverno? Mettiamola cos: alta la probabilit che sia s, manca ancora per la certezza.

21/11/2018 09:10

Arriva la neve. E il Gaver? Arriva la neve e in Valle Sabbia non possiamo non pensare al Gaver. Che si farà da quelle parti quest'anno? Gli impianti di risalita resteranno chiusi?

05/01/2013 07:35

Gaver, ripartenza a pieni giri Carlo Gervasoni ha mantenuto la promessa e in pochi giorni ha riavviato gli impianti al Gaver. Forti sconti per gli ski-pass. Ed boom anche per gli sport "alternativi".

26/12/2013 16:34

Chiusa la strada per il Gaver Finalmente la neve arrivata e dai prossimi giorni gli sciatori avranno di che divertirsi... non al Gaver, dove il rischio slavina troppo alto

18/03/2014 06:28

Neve e speranze I pendii delle montagne più esposti al sole cominciano a farsi scuri, ma sulle piste la neve c’è ancora e parecchia.
Dopo un anno (quasi) da buttare tanta voglia di riscatto al Gaver




Altre da Bagolino
18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi più belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

04/04/2024

Terzo ponte in arrivo

Ieri sera la posa del primo trave. Ponte operativo entro fine mese