19 Gennaio 2010, 07.00
Bagolino Salò Valsabbia
Sport alpino

Lo sci alpino premia Bagolino

di Cesare Fumana

Ottima partenza domenica sulle piste del Maniva del trofeo alpino “Monte Suello”, con i soci alpini bagossi protagonisti dello slalom gigante.

Ottimo inizio per il trofeo “Monte Suello” che ha preso il via domenica dalle piste del Maniva.
In 237 si sono presentati al cancelletto di partenza della pista Persek, versante di Bagolino, per il campionato sezionale di slalom gigante riservato ai soci alpini e amici della sezione degli alpini di Salò, che raggruppa le penne nere del Garda e della Valle Sabbia.

Una bella giornata di sole, che a tratti ha visto però la presenza della nebbia, ora fitta, ora leggera a invadere la pista, alternata a squarci di cielo sereno.

Anche per questa prima edizione della gara sulle piste del Maniva, preziosa la collaborazione offerta dagli alpini di Bagolini, guidati da Elia Bordiga, con Claudio Lombardi a coordinare i segna porte e il mantenimento del tracciato.

Dopo aver ritirato i pettorali presso il rifugio Fabus, la gara ha preso il via puntuale alle 9.50 per terminare alle 13.20, cronometrando 182 alpini e 55 amici degli alpini, in rappresentanza di 31 gruppi della sezione.

Il miglior tempo assoluto l’ha fatto registrare l’amico degli alpini di Bagolino Michele Bordiga (36”51), mentre primo fra gli alpini è risultato Maurizio Nolli di Vallio Terme (38”50), secondo tempo assoluto. Tra i gruppi scontato successo di Bagolino, davanti a Salò (sorpresa della giornata) e Ponte Caffaro.

Soddisfatti della pista, degli impianti e della stazione in generale sia gli alpini partecipanti sia i responsabile dello sport della “Monte Suello”, ben accolti da Maniva Ski che ha riservato loro i giornalieri scontati.

Classifiche e foto della gara sono consultabili sul sito www.montesuello.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/01/2009 00:00

Al via in Gaver il 29° Trofeo «Monte Suello» Prender il via come sempre dal Gaver il Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo organizzato per i propri soci dalla sezione degli alpini di Sal, giunto quest’anno alla 29esima edizione. Domenica si partir con lo slalom gigante.

14/01/2010 07:00

Al via il trofeo “Monte Suello” Prende il via questa domenica dalle piste del Maniva il 30 trofeo “Monte Suello” degli alpini della sezione di Sal.

27/01/2016 08:00

Parte il Trofeo «Monte Suello» numero 36 La stagione sportiva degli alpini della “Monte Suello”, a causa dell’assenza di neve sulle montagne di casa, prenderà il via domenica prossima sulle piste di Bolbeno, con lo slalom gigante

20/01/2009 00:00

Weekend con slalom alpino e scout in ciaspole Nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, sono stati 269 i soci della “Monte Suello” a partecipare alla gara di slalom gigante disputata sulle piste di Gaverland. In Gaver anche gli scout di Vobarno per una ciaspolata.

18/01/2008 00:00

Inizio sulla neve per il Trofeo “Monte Suello” Prender il via dal Gaver questa domenica la 28a edizione del Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo organizzato per i propri soci dalla sezione degli alpini di Sal.




Altre da Valsabbia
20/04/2024

14 grammi in casa: due sabbiensi denunciati

Attività sempre più assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori

20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.