Skin ADV
Domenica 19 Maggio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Maria bambina

Maria bambina

by David



17.05.2019 Roè Volciano Valsabbia

18.05.2019 Gavardo

17.05.2019 Gavardo

18.05.2019 Salò Valsabbia

17.05.2019 Provincia

17.05.2019 Vobarno

17.05.2019 Roè Volciano

18.05.2019 Vallio Terme

19.05.2019 Vestone Valsabbia

18.05.2019 Bione






04 Novembre 2018, 16.19
Bagolino Casto Mura
Antibracconaggio

Un carniere di uccelli proibiti

di Redazione
Questo l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata di questa domenica 4 novembre ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone

Si comunica l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata odierna ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone.

Durante l'attività di controllo venatorio mirata al contrasto del bracconaggio nel Savallese, gli agenti della Provinciale hanno fermato tre cacciatori che avevavo abbattuto al capanno un centinaio di uccelli per i quali è vietata la caccia.

Si tratta esattamente di 86 esemplari di Peppole, 10 Fringuelli , un Verdone ed una Tordela, questi ultimi appartenenti a specie particolarmente protetta. L'abbattimento degli esemplari di avifauna è avvenuto in poco meno di 3 ore su due appostamenti fissi di caccia vicini.

I tre uomini, due fratelli di 65 e 66 anni di Gardone Val Trompia e un 45enne di Mura, sono stati identificati e denunciati a piede libero per l'uccisione illecita di avifauna mentre tutti gli uccelli abbattuti e i tre fucili da caccia utilizzati per l'episiodio di bracconaggio sono stati posti sotto sequestro.

Si precisa che il numero totale degli uccelli abbattuti è comprensivo di una quota parte relativa ad un analogo accertamento effettuato anche nel pomeriggio di ieri, sabato 3 novembre, a carico di un ventottenne di Bagolino.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID78135 - 04/11/2018 17:15:19 (Tc) ...
ecco altri 3 cacciatori onesti,fino al momento della verita'...e il cerchio continua a stringersi...


ID78141 - 05/11/2018 00:30:55 (cosba) cacciatori
cacciatori=bracconieri Puniteli duramente per favore! Gente ignobile ed incivile.


ID78143 - 05/11/2018 09:07:56 (e.l.) e.l.
La sua affermazione è pari a: UOMO = ASSASSINO.Non si può sempre fare di tutta l'erba un fascio.


ID78158 - 05/11/2018 16:18:57 (gvx) eeee moralismo a brache
scommetto che i due qui sopra che fanno i moralisti son di quelli che vanno al ristorante ..ordinano aragosta ...immessa viva nell'acua bollente alla faccia di tutti questi cattivi cacciatori ..cattivi cattivi cattivi cacciatori....W l'aragosta ...quanto falso moralismo esiste ..ho mai sentito nessuno scandalizzarsi per ..crostacei molluschi aragoste e pesci ..ma chissà perche???cosa avranno fatto di male questi animali ....che non hanno piume


ID78160 - 05/11/2018 18:15:40 (Tc) gvx
che centra scusa...i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento,un paragone il tuo che non ci azzecca proprio...


ID78166 - 05/11/2018 21:17:31 (tiger68) basta licenza
a tutti questi soggetti bisogna togliere la licenza a vita,nell'attesa che la caccia venga abolita per sempre!


ID78169 - 05/11/2018 22:29:06 (zine)
Da non cacciatore mi domando perché la caccia dovrebbe essere abolita per sempre?


ID78170 - 05/11/2018 22:54:41 (Tc) zine
perche' da come stanno andando gli eventi,non e' piu' caccia,ma bracconaggio...un po' che lo dico...il cerchio si stringe sempre piu'...e molti bracconieri fino al momento in cui non vengon pizzicati son degli ''onesti'' cacciatori,vedi i 3 dell'articolo e chissa' quanti ancora...com'e' che si dice? Per colpa di pochi ci van di mezzo tutti,in questo caso e' da vedere quanti sono questi pochi...


ID78172 - 06/11/2018 09:00:21 (e.l.) .....
"i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento..." dove starebbe la differenza? Mi pare siano animali ne più ne meno.....


ID78173 - 06/11/2018 09:01:49 (123giorgio123)
tc sei prevenuto.


ID78176 - 06/11/2018 12:22:30 (Tc) 123giorgio123
spiegati meglio,perche' detta cosi non vuol dir nulla...


ID78263 - 10/11/2018 14:02:29 (Althea) Schifo
Che "uomini" stupidi e inutili....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
30/11/2018 07:00:00
Rete da uccellagione, peppole e fringuelli Altri tre bracconieri nella rete dei controlli messa in atto dagli agenti della Provinciale del Distaccamento di Vestone in quel di Vobarno


21/10/2016 08:05:00
Segugisti a caccia di caprioli Due cacciatori valtrumplini nei guai con un capriolo nello zaino, altri due fra i quali un gardesano perchè utilizzavano richiami proibiti. Quando a finire nella rete sono i cacciatori scorretti

28/01/2015 07:00:00
Cacciatori nella rete della Forestale Due cacciatori di Serle sono finiti nel mirino delle Guardia Forestale per uso di richiami di allevamento di dubbia provenienza e uccellagione

11/10/2018 11:12:00
Parte il colpo, cacciatore ferisce il figlio Sono di Pertica Bassa padre e figlio cacciatori protagonisti di un incidente di caccia avvenuto ieri sui monti del Gaver

02/11/2017 07:35:00
Ognissanti antibracconaggio Giornata particolarmente impegnativa quella vissuta dagli agenti della Provinciale del distaccamento di Vestone il primo novembre



Altre da Mura
03/05/2019

Furto di gasolio

Approfittando della chiusura domenicale di una cava a Mura, un 35enne è stato sorpreso mentre stava prelevando del gasolio da una ruspa

11/04/2019

Soggiorno forzato

Brutta avventura quella di un camionista russo che ha provato a risalire lungo la “Strada dei Dossi” col suo bilico Renault

07/04/2019

Le nozze d'oro di Carla e Valeriano

Tantissimi auguri a Carla e Valeriano Ravani di Mura che proprio oggi, domenica 7 aprile, festeggiano 50 anni di matrimonio (1)

16/02/2019

Un film western nel Savallese

Si intitola “Il sangue del cielo” e sarà girato a marzo tra Casto e Mura. Script e regista un giovane cineasta di Briale, studente dell’accademia Laba di Brescia 

30/01/2019

Bando Emblematici provinciali 2018, fondi per la Pieve di Mura

Ci sono anche la parrocchia di S. Maria Assunta e il comune di Mura fra i cinque vincitori del bando 2018 di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Bresciana destinato alla valorizzazione e rigenerazione dei beni comuni

30/01/2019

Per venticinque metri, fin nel greto del torrente

Brutta avventura quella di un uomo di Pertica Alta che dopo essere uscito di strada con la sua auto è precipitato per più di venti metri nel greto del torrente sottostante. Non sembrerebbe grave. VIDEO


15/01/2019

Multe per i furbetti del sacchettino

Sono una decina e interesseranno episodi di abbandono rifiuti registrati nelle scorse settimane a Bione, Idro, Mura e Roè Volciano (7)

14/12/2018

Poste rilancia nei piccoli Comuni

Anche una rappresentanza di amministratori valsabbini a Roma per l’incontro di Poste Italiane per presentare nuovi servizi nei Comuni sotto i 5 mila abitanti (2)

01/12/2018

Maternità? Si grazie

La filiale di Vestone di Eurointerim, questo mercoledì, ha consegnato a una mamma di Mura un assegno/premio come incentivo alla natalità per i dipendenti (1)

22/11/2018

Cade da un muretto, poi nella scarpata

Elicottero in azione a Mura, dove un uomo di 64 anni è precipitato mentre lavorava lungo la condotta che porta l’acqua dal lago di Bongi alla centrale dell’Enel. Aggiornamento

(2)

Eventi

<<Maggio 2019>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura