Skin ADV
Domenica 20 Gennaio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Eridio d'inverno

Eridio d'inverno

di Roberto Balduzzi



19.01.2019 Gavardo Villanuova s/C

18.01.2019 Gavardo

18.01.2019 Valsabbia

18.01.2019 Gavardo Muscoline Garda

19.01.2019 Prevalle

19.01.2019 Vobarno Bagolino Pertica Alta Valsabbia

18.01.2019 Idro Vobarno

18.01.2019 Vobarno

18.01.2019 Bagolino Valtrompia

18.01.2019 Valsabbia Garda Provincia






04 Novembre 2018, 16.19
Bagolino Casto Mura
Antibracconaggio

Un carniere di uccelli proibiti

di Redazione
Questo l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata di questa domenica 4 novembre ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone

Si comunica l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata odierna ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone.

Durante l'attività di controllo venatorio mirata al contrasto del bracconaggio nel Savallese, gli agenti della Provinciale hanno fermato tre cacciatori che avevavo abbattuto al capanno un centinaio di uccelli per i quali è vietata la caccia.

Si tratta esattamente di 86 esemplari di Peppole, 10 Fringuelli , un Verdone ed una Tordela, questi ultimi appartenenti a specie particolarmente protetta. L'abbattimento degli esemplari di avifauna è avvenuto in poco meno di 3 ore su due appostamenti fissi di caccia vicini.

I tre uomini, due fratelli di 65 e 66 anni di Gardone Val Trompia e un 45enne di Mura, sono stati identificati e denunciati a piede libero per l'uccisione illecita di avifauna mentre tutti gli uccelli abbattuti e i tre fucili da caccia utilizzati per l'episiodio di bracconaggio sono stati posti sotto sequestro.

Si precisa che il numero totale degli uccelli abbattuti è comprensivo di una quota parte relativa ad un analogo accertamento effettuato anche nel pomeriggio di ieri, sabato 3 novembre, a carico di un ventottenne di Bagolino.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID78135 - 04/11/2018 17:15:19 (Tc) ...
ecco altri 3 cacciatori onesti,fino al momento della verita'...e il cerchio continua a stringersi...


ID78141 - 05/11/2018 00:30:55 (cosba) cacciatori
cacciatori=bracconieri Puniteli duramente per favore! Gente ignobile ed incivile.


ID78143 - 05/11/2018 09:07:56 (e.l.) e.l.
La sua affermazione è pari a: UOMO = ASSASSINO.Non si può sempre fare di tutta l'erba un fascio.


ID78158 - 05/11/2018 16:18:57 (gvx) eeee moralismo a brache
scommetto che i due qui sopra che fanno i moralisti son di quelli che vanno al ristorante ..ordinano aragosta ...immessa viva nell'acua bollente alla faccia di tutti questi cattivi cacciatori ..cattivi cattivi cattivi cacciatori....W l'aragosta ...quanto falso moralismo esiste ..ho mai sentito nessuno scandalizzarsi per ..crostacei molluschi aragoste e pesci ..ma chissà perche???cosa avranno fatto di male questi animali ....che non hanno piume


ID78160 - 05/11/2018 18:15:40 (Tc) gvx
che centra scusa...i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento,un paragone il tuo che non ci azzecca proprio...


ID78166 - 05/11/2018 21:17:31 (tiger68) basta licenza
a tutti questi soggetti bisogna togliere la licenza a vita,nell'attesa che la caccia venga abolita per sempre!


ID78169 - 05/11/2018 22:29:06 (zine)
Da non cacciatore mi domando perché la caccia dovrebbe essere abolita per sempre?


ID78170 - 05/11/2018 22:54:41 (Tc) zine
perche' da come stanno andando gli eventi,non e' piu' caccia,ma bracconaggio...un po' che lo dico...il cerchio si stringe sempre piu'...e molti bracconieri fino al momento in cui non vengon pizzicati son degli ''onesti'' cacciatori,vedi i 3 dell'articolo e chissa' quanti ancora...com'e' che si dice? Per colpa di pochi ci van di mezzo tutti,in questo caso e' da vedere quanti sono questi pochi...


ID78172 - 06/11/2018 09:00:21 (e.l.) .....
"i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento..." dove starebbe la differenza? Mi pare siano animali ne più ne meno.....


ID78173 - 06/11/2018 09:01:49 (123giorgio123)
tc sei prevenuto.


ID78176 - 06/11/2018 12:22:30 (Tc) 123giorgio123
spiegati meglio,perche' detta cosi non vuol dir nulla...


ID78263 - 10/11/2018 14:02:29 (Althea) Schifo
Che "uomini" stupidi e inutili....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
30/11/2018 07:00:00
Rete da uccellagione, peppole e fringuelli Altri tre bracconieri nella rete dei controlli messa in atto dagli agenti della Provinciale del Distaccamento di Vestone in quel di Vobarno


21/10/2016 08:05:00
Segugisti a caccia di caprioli Due cacciatori valtrumplini nei guai con un capriolo nello zaino, altri due fra i quali un gardesano perchè utilizzavano richiami proibiti. Quando a finire nella rete sono i cacciatori scorretti

28/01/2015 07:00:00
Cacciatori nella rete della Forestale Due cacciatori di Serle sono finiti nel mirino delle Guardia Forestale per uso di richiami di allevamento di dubbia provenienza e uccellagione

11/10/2018 11:12:00
Parte il colpo, cacciatore ferisce il figlio Sono di Pertica Bassa padre e figlio cacciatori protagonisti di un incidente di caccia avvenuto ieri sui monti del Gaver

02/11/2017 07:35:00
Ognissanti antibracconaggio Giornata particolarmente impegnativa quella vissuta dagli agenti della Provinciale del distaccamento di Vestone il primo novembre



Altre da Bagolino
19/01/2019

Boschi distrutti, fondi per gli interventi di recupero

Dalla Regione uno stanziamento per il taglio degli alberi caduti, ripristinare versanti, strade e sentieri danneggiati dalla tromba d’aria di fine ottobre scorso

18/01/2019

Al chiaro di luna sul Maniva

È in programma per domani – sabato 19 gennaio – la tradizionale camminata in notturna, con percorsi adatti a tutti, sul Maniva. Partenza alle ore 18 dal piazzale del Dosso 

17/01/2019

Lombardia - Sicilia uno a zero

Bella e brava, lo chef bagosso Sara Scalvini ha surclassato il collega Peppe Aloisi che nella trasmissione “Cuochi d’Italia” rappresentava la Sicilia (2)

17/01/2019

Internet, «Usa la testa»

Questo venerdì nel teatro dell'oratorio di Bagolino un incontro con il poliziotto e scrittore Domenico Geracitano sui rischi e le potenzialità della rete


15/01/2019

«I Maläòä», 25 anni di divertimento

Si è conclusa con un notevole successo di pubblico la stagione teatrale della compagnia teatrale di Bagolino che quest'anno taglia il traguardo del primo quarto di secolo di vita

13/01/2019

Settant'anni dopo il Si!

Tantissimi auguri ad Adriana e Dino, di Ponte Caffaro, che proprio oggi, 13 gennaio, festeggiano le "nozze di titanio"


10/01/2019

«Storie da suonatori»

È stato presentato a Bagolino il libro a cura di Daniele Richiedei, che racconta la tradizione musicale del carnevale di Bagolino e Ponte Caffaro 

06/01/2019

Tragedia sul Blumone

Un uomo di 30 anni è morto dopo essere caduto nel canalone centrale del Cornone di Blumone. Grave la donna che era con lui, elitrasportata al Civile di Brescia

06/01/2019

In scena i «Maläòä» di Bagolino

Visto il grande successo della loro commedia dialettale la Compagnia teatrale bagossa concederà un’ulteriore replica oltre a quella già prevista per domenica prossima, 13 gennaio  (1)


05/01/2019

Ultime occasioni per visitare i Presepi

Con l’arrivo dell’Epifania si avvicina il momento della chiusura per le rappresentazioni dei paesi valsabbini e limitrofi. Ecco tutte le informazioni sulle ultime aperture 



Eventi

<<Gennaio 2019>>
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta