Skin ADV
Venerdì 19 Luglio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Giglio martagone a Tombea

Giglio martagone a Tombea

di Antonio Bonomi



18.07.2019 Villanuova s/C

17.07.2019 Vobarno

18.07.2019 Vestone

18.07.2019 Serle

17.07.2019 Casto

19.07.2019 Gavardo

17.07.2019 Gavardo

19.07.2019 Bagolino Val del Chiese

19.07.2019 Vobarno Valsabbia Garda Valtenesi

17.07.2019






28 Gennaio 2013, 11.59
Bagolino Anfo Valsabbia
237 del Caffaro

Si passa!

di val.
Tutto come previsto: mancavano pochi minuti alle 6 e mezza, lunedì mattina, quando sotto la Rocca sono transitati i primi camion diretti verso Brescia. Intanto aveva cominciato a nevicare
Sul posto, oltre al presidente delle Comunità monata Ermano Pasini, gli uomini del servizio manutenzione strade della Provincia diretti dal capocantoniere Arrighini che hanno recuperato i new jersey in cemento armato che da una parte e dall'altra da lunedì scorso ostruivano il passaggio ad ogni tipo di veicolo.
 
Fino alle 7 e 30 il transito di camion ed autovetture è stato regolato a senso unico alternato dagli agenti della Polizia municipale della Valle del Chiese, inviata sul posto dal sindaco di Storo, come da accordi presi in precedenza.
 
A quell'ora è intevenuta anche una pala della Provincia che ha levato di torno gli ultimi massi che ancora restringevano la carreggiata ed il traffico ha potuto cominciare a defluire regolarmente, sotto l'occhio attento dei volontari di Capovalle, i primi ad effettuare un turno nel servizio di guardiania predisposto dalla Comunità montana.
 
Qualche problema c'è stato a livello di autorizzazioni, col sindaco di Anfo che non ha digerito la presenza degli agenti della Polizia municipale inviata sul posto dal sindaco di Storo.
Il sindaco Mabellini si √® mostrato critico anche nei confronti della presenza di volontari valsabbini (e forse nelle prossime ore anche dei Vigili del Fuoco trentini) col compito di presidiare la parete rocciosa della Rocca: ¬ęSe la strada √® sicura tanto da essere stata riaperta, cosa ci stanno a fare?¬Ľ va chiedendo.
 
¬ęFra i compiti dei controllori anche la prevenzione di atti vandalici¬Ľ rispondono dalla Comunit√† montana.
 
 
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID27514 - 28/01/2013 12:28:35 (pierrr)
Mi sembra che il sindaco di Anfo è stata l'unica persona a non fare niente, deve dimettersi e andare a fare il pescatore sul lago !!!!!! La rocca d'Anfo è 2 anni che è chiusa !!!


ID27521 - 28/01/2013 13:14:01 (poppea) che balllllllll ..........
ma insomma .. non molto informato .... sul tutto ma ovunque leggo ... c'è scritto che il sindaco di Anfo ... non vuole ... non fa ... litiga di qua e di la .... ma se è così che vada fuori dai maroni ..... ci vuole anche coraggio per ammettere i propri errori ..... e non sempre andare contro corrente ......buongiorno ......


ID27528 - 28/01/2013 13:43:44 (rosina)
Ma mi chiedo.. il Sindaco di Anfo.. ci è..o ci fa???


ID27532 - 28/01/2013 13:57:19 (coco) coco
penso proprio che ci sia....ma la sua giunta da chi è composta?


ID27533 - 28/01/2013 13:58:08 (ottone)
se il sindaco come al solito fatica a digerire qualsiasi cosa gli si proponga, consiglio dell'evvervescente brioschi!!! ;)


ID27537 - 28/01/2013 14:12:27 (Lib) Ma si dimette vero?
A sto punto se non in grado è ora il momento di cambiare. A pensare se si proponeva in regione Lombardia uno che non ha la firma digitale .... Bhe si può scrivere tanto ma tanto


ID27543 - 28/01/2013 15:18:25 (coco) coco
ma chi ha firmato l'ordinanza di chiudere la strada, avrebbe anche dovuto prendersi le responsabilità di riaprirla.. o sbaglio?!?...


ID27553 - 28/01/2013 16:42:58 (Aldo Vaglia)
E' il momento di pensare al "Comune del Lago" e al collegamento Vesta Baitoni


ID27560 - 28/01/2013 17:26:41 (Beltr1972) Evviva!!!!!
Che figata, domani non devo fare il giro dell'oca per andare a milano!!!! questa è una bella notizia!!!! Complimenti a tutti quanti si sono sbattuti per aiutare chi era in difficoltà, è stata una presenza favolosa!!!!!


ID27562 - 28/01/2013 17:47:40 (gianni64) comune del lago d'idro...
e' un'idea non di facile applicazione ma vincente. Dovremmo imparare dai vicini trentini, che con il comune di Ledro, hanno riunito tutti i comuni della valle ottenendo solo benefici.


ID27568 - 28/01/2013 19:27:29 (corriveloce2000) alex
Collegamento Vesta -Baitoni......Magari!! Troppo economico e troppo semplice!Cosi si valorizza il lago e poi,chiss√† arrivano pure pi√Ļ turisti.....Decisamente pi√Ļ conveniente la tratta Baitoni-Valvestino.....con i soldi dell'opera possono comprare casa sul Garda a tutti gli abitanti....;)


ID27571 - 28/01/2013 20:00:16 (roberto74) in effetti....
Mi stupisco delle dichiarazioni del Mabellini....diciamo che queste sue affermazioni sanno di frecciatine che, per√≤, vanno a vuoto. E lo ridicolizzano.Si √® gi√† detto pi√Ļ volte: vogliamo vedere le carte che negli ultimi due anni il Mabellini avrebbe mandato a chi di dovere per intervenire sulla Rocca. Se ci sono, lui non ne risponder√† e si andr√† nei piani superiori per capire chi √® il responsabile, se queste carte non ci sono ne dovr√† rispondere in prima persona. Ricordiamoci, come detto negli interventi precedenti, che il problema caduta sassi √® presente da due anni, ma si √® preferito chiuderla e lasciar li tutto. Stessa cosa per Molgora: lui si pavoneggia (ma d'altronde siamo in campagna elettorale) di aver chiesto spesso l'intervento degli organi competenti, ma anche lui dovrebbe produrre documentazione reale per dimostrare di averlo fatto, in assenza di queste carte le sue dichiarazioni cadono nel vuoto.


ID27573 - 28/01/2013 20:23:55 (Giacomino) Una unica circoscrizione comunale
tra i paesi del lago, sarebbe il minimo che si dovrebbe fare.


ID27579 - 28/01/2013 21:40:49 (Denis66) x tutti quelli
che criticano il sindaco di Anfo...ma siete tutti a conoscenza sdi quello che è successo 2 anni fa'????Se lo siete scrivetelo e firmatevi...dato che lui lo FA'


ID27582 - 28/01/2013 22:00:53 (ric) roberto74
In comunit montana penso possano darti la documentazzione del caso......certo, se pretendi che te la portino a casa dovrai aspettare un po'! MA NON E' COMMENTANDO QUI CHE SI VIENE A CONOSCENZA DELLA SITUAZIONE.


ID27585 - 28/01/2013 23:07:51 (roberto74) x ric e denis...
vogliamo che migliaia di persone vanno in comunità a prendere le carte? Al massimo si va in comune ad Anfo e non in comunità.Ma non fa prima lui, visto che è lui sulla graticola e non io, per un senso di trasparenza, a pubblicare sul sito del comune di Anfo i documenti atto a dargli ragione? Perchè io che chiedo e pretendo di sapere come stanno le cose devo essere attaccato? O facciamo come al solito che lasciamo perdere? No! Poi ripeto (perchè qualcuno qui è proprio sordo) che basta vedere le sue richieste agli organi competenti e tutto finisce lì. Ma è così difficile da capire? Per qualcuno accecato pare proprio di sì....


ID27599 - 29/01/2013 12:15:08 (ric)
Non era una critica la mia.vintendevo dirti che volendo informarsi le informazioni si trovano....poi se il sindaco volesse pubblicare sarebbe cosa saggia


ID27609 - 29/01/2013 13:45:56 (TAZIO) tazio
Buongiorno, a mio avviso le inutili discussioni sulle dimissioni o meno sono da lasciare al bar perch il problema urgente non questo ma bensi preoccuparsi del danno che la chiusura ha provocato e conseguentemente considerare i prossimi al malaugurato ripetersi di quanto accaduto, in piena stagione turistica invernale.Giusto per citarne alcuni il rinvio di alcune manifestazioni in Valle del Chiese. Probabilmente sarebbe il caso di un accordo tra le due provincie limitrofe sulla tanto sospirata Bs- Madonna di Camp con ovvi benefici per entrambe.


ID27612 - 29/01/2013 14:29:29 (Denis66) ????
Ma chi lo vuole sapere????Se qualcuno non crede che faccia un esposto o meglio una denuncia,se propio volete,ma personalmente se io fossi il SINDACO me ne fregherei di quello che vogliono fraintendere fermo restando che potrebbe sempre denunciare QUALCUNO per diffamazione(vedi sindaco di Storo)


ID27614 - 29/01/2013 15:26:31 (roberto74) denis....
Si tratta di trasparenza....ma a quanto pare, leggendo i tuoi commenti, hai degli interessi o amicizie che non ti fanno vedere un pochino pi√Ļ in la del tuo naso....pace...me ne far√≤ una ragione....quello che dico da vari post √® quello che pensa la maggior parte delle persone. E' lui nell'occhio del ciclone, non io e nemmeno tu....quindi per trasparenza di operato, e se ritiene di aver fatto tutto correttamente (fin qui nessuno ha mai detto il contrario!!) bastano pochi gesti....ma a quanto pare non vuoi capire.....e mi rassegno....


ID27618 - 29/01/2013 17:26:23 (zanzaradellago) x roberto74....soluzione semplice
Potresti presentare tu le varie domande, fare le relative ricerche, seguire l’iter burocratico e poi rendere edotti tutti noi e coloro che rappresenteresti (le migliaia di persone di cui parli) sulle tue scoperte qui.Come si dice se maometto non va alla montagna √® la montagna che va da maometto!


ID27630 - 29/01/2013 21:13:55 (roberto74) e perch mai zanzara...
La parola trasparenza proprio non ti va gi? Mi domando se ci sei o ci fai....e dire che se leggi bene i miei passaggi non poi cos difficile da capire la mia argomentazione.....a meno che non si di parte....


ID27632 - 29/01/2013 22:01:50 (Denis66) Interessi???
Mi spiace deluterdi ma non ne ho,pero' conosco la realta' dei vari volontari di Anfo e posso solo che parlarne bene,mi ripeto la Rocca chi pensi che labbia sistemata???Chi accompagnava i turisti???Il sindaco non lo conosco personalmente,ma sento i commenti dei suoi paesani e di quelli confinanti e l'unica cosa che riassumo è un GRANDE RISENTIMENTO per QUELLO DI STORO(di qui conosco essendo un ex suo cliente)opsss dimenticavo è stato propio il Sindaco di Storo a tirarlo nell'occhio del ciclone assieme a quello di Bagolino....che strano effetto 3a GALLERIA?????


ID27635 - 29/01/2013 23:10:51 (roberto74) denis....
Nemmeno io lo conosco e se leggi bene i miei precedenti lo dovresti capire...però non hai capito a cosa si rifetisce la mia richiesta....lasciamo perdere....


ID27636 - 29/01/2013 23:13:53 (zanzaradellago) Trasparenza,pretenderla o cercarla?
Sono di parte perché non la penso come te?,veramente esauriente come argomentazione; comunque hai proprio toppato, forse sei tu che parti prevenuto, io sono solo un povero insetto che svolazza qua e là,cercando le verità non pretendendola servita su un piatto d'argento!


ID27638 - 30/01/2013 00:41:26 (roberto74) zanzara....
Come vuoi....e come sempre sono quelli non al potere che devono darsi da fare per sapere come stanno le cose....ok...come vuoi...


ID27639 - 30/01/2013 07:20:56 (Denis66) sigh!!!!!
Sigh sigh sigh!!!!!!!!!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
12/12/2011 15:38:00
Una frana chiude il Gaver Domenica sera a causa di uno smottamento, è stata chiusa la 669 del Caffaro, subito dopo Valle Dorizzo. Intanto ha cominciato a nevicare.

10/01/2009 00:00:00
Malore sulla via per la scuola Mancavano pochi minuti alle 8 e stava camminando lungo via Sant'Andrea, a Trebbio di Agnosine, per raggiungere le scuole medie, dove frequenta la prima classe. Poi ha perso i sensi e si è accasciato al suolo.

19/01/2008 00:00:00
Ferito l'autista Sembra possa essere stato un improvviso spostamento del carico, ieri mattina alle 10 e 30, a provocare il ribaltamento di un bilico a Vobarno. Il grosso camion stava trasportando tondino verso Mantova

31/10/2007 00:00:00
Dopo la ¬ęstretta¬Ľ √® tempo di ¬ęrotonda¬Ľ Tutto in una notte. Gli operai della Provincia ci sono riusciti, la scorsa settimana, a portare a termine il lavoro previsto sulla 237 del Caffaro. Intanto proseguono i lavori per la realizzazione della nuova rotonda.

30/01/2014 09:37:00
Investito davanti alle Poste Tanta paura questa mattina a Vobarno, pochi minuti prima delle 8, quando un'auto che stava transitando in via Posta ha investito un bimbo di 9 anni che stava andando a scuola.
Aggiornamento ore 17




Altre da Anfo
18/07/2019

Festa di mezza estate

Un torneo di calciobalilla umano, musica e gastronomia tipica nel programma di Anfo Summer Festival in calendario questo sabato 20 luglio

14/07/2019

Paper Cup ai nastri di partenza

La terza edizione della gara tra imbarcazioni di scotch e cartone verrà disputata il prossimo 27 luglio ad Anfo. Vietato affondare  

05/07/2019

Alzabandiera all'Ossario di Monte Suello

Nell’anniversario della battaglia risorgimentale di Monte Suello, questo sabato l’associazione culturale Capitolium apre al pubblico il monumento garibaldina per visite guidate

03/07/2019

La ciclabile del Baremone

Si fa tanto parlare della ciclabile attorno al lago d'Idro come attrattiva turistica per rilanciare l'area. In realtà, così scrive Gianfranco Seccamani, una ciclabile da queste parti c'è già, bella che pronta
(6)

27/06/2019

I 90 degli Alpini di Anfo

Gran festa nel piccolo centro lacustre dell’Eridio per il locale gruppo degli Alpini, impegnato nel festeggiamento di un importante traguardo


22/06/2019

Colpo di sonno

Fortunatamente nessun ferito ma tanta paura oggi pomeriggio, ad Anfo, quando un automobilista ha accusato un colpo di sonno e invaso l’opposta corsia di marcia, urtando un’auto parcheggiata¬† (5)

20/06/2019

Dai palchi di Zelig La Disturbanda arriva in Rocca

Il gruppo di eclettici e irriverenti musicisti classici domenica alla Rocca d'Anfo metter√† in scena “Lo sConcerto”, spettacolo comico musicale adatto a tutti. Evento gratuito, prenotazione consigliata

18/06/2019

A terra con la moto d'epoca

Avrebbe fatto tutto da solo il motociclista tedesco che mentre scendeva lungo la Provinciale 669 è caduto rovinosamente a terra

14/06/2019

In battello sull'Eridio

Questo sabato, 15 giugno, riprendono le corse del battello Idra che permette di navigare sul lago d’Idro facendo tappa nelle localit√† pi√Ļ suggestive. Tre le corse giornaliere previste, che a breve diventeranno quattro¬†

11/06/2019

Se il lago esonda

E' in programma sul lago d'Idro un'esercitazione della Protezione civile. Avverrà al termine di un percorso di revisione degli interventi che si renderanno necessari nella gestione di eventuali emergenze


Eventi

<<Luglio 2019>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728