19 Dicembre 2007, 00.00
Bagolino
Camminata notturna

«Maniva di Luna»

di c.f.

Prenderà il via questo sabato 22 dicembre la seconda edizione di “Maniva di luna”, una “camminata in notturna verso il cielo” come recita lo slogan della manifestazione organizzata da Manivaski in collaborazione con gli enti locali.

Prenderà il via questo sabato 22 dicembre la seconda edizione di “Maniva di lunaâ€, una “camminata in notturna verso il cieloâ€, come recita lo slogan della manifestazione, organizzata da Manivaski in collaborazione con gli enti locali.
La serata prevede una passeggiata, illuminata dalle fiaccole, su due diversi percorsi, per gustare il patrimonio naturale del monte Maniva. L'invito a partecipare è rivolto a tutti, basta seguire le indicazioni del programma.
Il ritrovo sarà presso lo “Chalet Self-Service†in località Passo Maniva, dove dalle 14.30 alle 16.30 si potranno ritirare i cartellini di partecipazione e i gadget omaggio.
Per garantire sicurezza a tutti i partecipanti e per consentire agli organizzatori di verificare che tutti siano regolarmente rientrati, viene raccomandato all’arrivo, di riconsegnare parte del cartellino.
Si può scegliere di “camminare verso il cielo†affrontando due percorsi: uno adatto alle famiglie, con un tempo di percorrenza di circa un’ora e mezza, e l’altro adatto a coloro che possiedono un discreto allenamento, della durata di tre ore.
Grazie alla collaborazione dei gruppi della protezione civile di Collio, Bovegno e Tavernole i tracciati saranno segnalati con fettucce, fiaccole e falò.
La partenza sarà data alle ore 17,30 nel piazzale dell’Hotel Bonardi da uno starter d’eccezione: il maratoneta Gianni Poli vincitore della maratona di New York.
Le premiazioni si terranno alle 22.30 nel piazzale dell’Hotel Bonardi con un premio speciale per il gruppo più numeroso consistente in una forma di formaggio “Nostrano Valtrompia†gentilmente offerta dall’organizzazione. Fra quanti avranno partecipato saranno estratti i premi della lotteria. Nel corso della serata sarà distribuito a tutti vin brulé e tè caldo.
Per partecipare alla manifestazione bisogna essere maggiorenni, i minorenni possono prendervi parte solo se accompagnati dai genitori. L’uso delle ciaspole non è obbligatorio anche se fortemente consigliato.
La quota d’iscrizione è di 5 euro, 25 se ci si ferma a cena nei ristoranti convenzionati (15 euro per i ragazzi fino a 12 anni). Le iscrizioni, sia per singoli sia per gruppi, si ricevono anche via internet scaricando il modulo dal sito www.manivaski.it.


Aggiungi commento:

Vedi anche
18/01/2019 10:39

Al chiaro di luna sul Maniva È in programma per domani – sabato 19 gennaio – la tradizionale camminata in notturna, con percorsi adatti a tutti, sul Maniva. Partenza alle ore 18 dal piazzale del Dosso 

27/12/2017 11:00

«Budellone by night» Il gruppo sportivo e culturale “Il ritmo dei passi†organizza per questo sabato, 30 dicembre, la terza edizione della camminata notturna sul monte Budellone

05/02/2009 00:00

Al chiaro di luna sul Maniva La Pro loco di Bagolino organizza per questo sabato, 7 febbraio, una ciaspolata notturna in Maniva. Iscrizioni entro questa sera alle 18.

30/11/2009 07:00

Sabato “Maniva di Luna” Oggi ultimo giorno utile per iscriversi alla “Camminata al chiar di luna” fra Bagolino e Collio organizzata da Maniva Ski.

05/01/2012 09:02

Camminata al chiaro di Luna Sabato 7 gennaio torna per il terzo anno la camminata notturna organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme fino al monte Ere.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo