29 Luglio 2018, 10.38
Bagolino
Disservizi

Una settimana senza telefono

di val.

E’ quanto è successo a Valle Dorizzo e al Gaver. Il disagio è rientrato nel pomeriggio di venerdì, lasciando però tanto amaro in bocca agli operatori


«Per carità, può succede, ma non così spesso e per così tanto tempo». Gli operatori turistici del Gaver, per quanto riguarda la telefonia, si sentono figli di un Dio minore.

Non molto tempo fa hanno dovuto sopportare
i disagi del cantiere per la posa della fibra ottica che ha seguito il percorso della Provinciale 669 fino al Gaver, ma di questa innovazione sembra proprio che non ne possano beneficiare, visto che i collegamenti a internet sono ancora quelli ormai da considerare archeologici e che la telefonia fa acqua da tutte le parti.

L’ultima volta la settimana appena trascorsa
, durante la quale non sono state possibili nemmeno le chiamate d’emergenza.
E si che di emergenze ce ne sono state, ad esempio l’incendio di un caminetto a Valle Dorizzo e la corsa fin quasi in paese per poter chiamare i Vigili del fuoco.

«Ci sono i boschi qua attorno pieni di ragazzini con le parrocchie che di solito venivano qui da noi a chiamare casa – ci ha detto Diletta del Caminetto di Valdorizzo -. In questi giorni per tranquillizzare i loro genitori erano costretti a salire in auto e scendere fin quasi in paese».

«Dopo 6 giorni siamo ancora tuttora senza telefono fisso e non funzionano neanche i cellulari» così giovedì scorso si è sfogato su facebook Maurizio Zanetti, gestore della Locanda Gaver -. Se capita un urgenza che qualcuno sta male che facciamo? Chiamiamo il buon dio?
Non sarebbe in caso che i signori della Telecom si dessero una mossa, visto che e passata una settimana e che ogni volta che chiamo mi dicono sempre domani sarà tutto a posto?».

Per fortuna venerdì pomeriggio i telefoni hanno ripreso a funzionare.



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/08/2018 08:21

C'è la fibra ottica, ma telefonare è sempre un problema A quattro anni dalla posa della fibra ottica, la telefonia nell'alta Valle del Caffaro ancora ripercorre canoni tecnici obsoleti

17/01/2013 07:07

Disservizi Wind «Sono a chiederLe ospitalità per esternare una situazione di disagio dovuta alla quasi impossibilità di comunicare con il telefonino nelle abitazioni di Bagolino»

17/01/2014 07:03

«Continua la Telenovela del Gaver» Caro direttore, la vicenda del Gaver ha dell'incredibile. Mercoledì 15 gennaio arrivo a Valdorizzo alle ore 8.30 e mi trovo la strada sbarrata da un cartello con scritto pericolo valanghe...

30/12/2010 09:48

Al Gaver col cellulare Finalmente anche al Gaver è possibile l'utilizzo del telefonino. Un servizio molto utile soprattutto per le emergenze.

18/11/2011 08:00

Soprazocco fuori dall’isolamento “cellulare” Nella frazione di Gavardo saranno installati a breve dei ripetitori che permetteranno finalmente di ricevere il segnale di telefonia mobile.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo