19 Agosto 2007, 00.00
Bagolino
Ucciso dall'airbag

Oggi i funerali alla Pieve

di val.

Saranno celebrati oggi alle 15 e 30 a Lumezzane i funerali del piccolo Alex Garau, il bimbo che nel tardo pomeriggio di giovedì scorso è rimasto vittima di un incidente dalla dinamica assurda in via Tito Speri a Ponte Caffaro.

Saranno celebrati oggi alle 15 e 30 a Lumezzane, nella Parrocchiale della Pieve dedicata a San Giovanni Battista, i funerali del piccolo Alex Garau, il bimbo che nel tardo pomeriggio di giovedì scorso è rimasto vittima di un incidente dalla dinamica assurda in via Tito Speri a Ponte Caffaro, in pieno centro urbano.

Secondo quanto avrebbero riportato gli unici testimoni diretti alla tragedia, la madre ed il padrino di battesimo che erano in auto con lui, tutti e tre sui sedili anteriori, il piccolo, esuberante ed incolpevole Alex avrebbe dato uno strattone al volante provocando l’urto dell’auto contro il pilastro di un cancello e la conseguente detonazione dell’airbag. Il tutto a bassa velocità.
Sarebbe stata proprio l’esplosione innescata dal dispositivo di sicurezza, che assolve il suo compito solo a determinate condizioni, la causa principale delle gravi ferite che hanno portato il piccolo alla morte 15 ore dopo, alle 8 e 30 del mattino di venerdì.

E’ su questi fatti che indaga il sostituto procuratore Paolo Savio che ha iscritto nel registro degli indagati Domenico Petrocelli, il conducente dell’auto, ipotizzando l’omicidio colposo.
La notizia della tragica scomparsa del piccolo Alex ha gettato nello sconcerto le due comunità di Ponte Caffaro, dove il gruppo familiare era conosciuto perchè era solito trascorrere brevi vacanze in una casetta nel Pian d’Oneda, e di Lumezzane dove il bimbo viveva insieme a papà Emis che fa l’operaio e a mamma Monica Bertoli, impiegata in un’azienda della zona.

L’intera vicenda appare come un tragico gioco del destino e nei due centri del bresciano la “lettura†è unanime: la leggerezza da parte degli adulti, se c’è stata, è stata accompagnata da una punizione oltre modo esagerata. Alex, due anni e sette mesi ancora da compiere, figlio unico della giovane coppia, non c’è più.

Avrà il suo bel daffare mons. Franco Turla, parroco della Pieve, oggi pomeriggio e nei giorni a venire, a rincuorare tanta disperazione.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/08/2007 00:00

Scoppia l'airbag, grave bimbo Incidente dalla dinamica sconcertante quello che giovedì pomeriggio poco prima delle 17 e 30 ha coinvolto tre lumezzanesi che stavano transitando in via Tito Speri a Ponte Caffaro e che si trovavano a bordo di una berlina Volvo S40.

04/03/2013 07:00

Oggi l'addio di Bione a Rolando Saranno celebrati oggi in Santa Maria Assunta a Bione Pieve i funerali di Rolando Gafforini, il 54enne di Bione rimasto vittima di un malore e poi di un incidente stradale nel tardo pomeriggio di sabato

01/09/2011 08:01

L'ultimo viaggio di Carlino Saranno celebrati oggi pomeriggio a Castello i funerali del 60enne di Serle rimasto vittima di un infortunio sul lavoro.

27/06/2013 07:00

Oggi l'ultimo viaggio per Cristian Verranno celebrati oggi alle 15 in duomo a Salò, i funerali di Cristian Tarolli, il motociclista 44enne rimasto ucciso martedì in un incidente avvenuto a Roè Volciano

14/08/2008 00:00

Funerali a Virle per Olmi, 51enne di Serle Saranno celebrati oggi pomeriggio il funerale di Armando Olmi, il 51enne residente a Serle rimasto vittima di un incidente stradale martedì in via San Rocchino a Brescia.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo