16 Novembre 2012, 07.00
Bagolino
Gente di Valle Sabbia

Le marche a stampa degli editori Valsabbini

di c.f.

Questa sera a Ponte Caffaro il quarto incontro della rassegna "Gente di Valle Sabbia" promossa dall'associazione artistica culturale "Eridio" con Michela Valotti.

 

Prosegue con successo “Gente di Valle Sabbia”, il ciclo di incontri promossi dall’associazione artistica culturale “Eridio” di Ponte Caffaro. Le tre serate fin qui svolte hanno visto un’ottima partecipazione di pubblico, provenienti oltre che da Ponte Caffaro e Bagolino, anche dal vicino Trentino e dai paesi della Valle Sabbia.

Per la quarta serata, in calendario per questa sera alle 20.30 presso la sala convegni della Cassa Rurale a Ponte Caffaro, interverrĂ  la dott.ssa Michela Valotti, che esporrĂ  una relazione sul tema: «Immagini “parlanti”: le marche a stampa degli editori Valsabbini», Appunti in margine ad una mostra.

Introdurrà la serata il prof. Alfredo Bonomi, presidente onorario dell'associazione artistica culturale “Eridio”.

Michela Valotti ha curato la mostra “Gli stampatori, da Sabbio alla conquista del mondo”, realizzata a settembre e ottobre a Sabbio Chiese in occasione delle feste decennali della Madonna della Rocca.

La rassegna “Gente di Valle Sabbia” chiuderà il 30 novembre con l’ultimo incontro, un appuntamento dedicato alle tradizioni natalizie alpine, con l’intervento della studiosa di tradizioni folkloristiche Claudia Marchesoni.



Aggiungi commento:

Vedi anche
19/10/2007 00:00

«Gente di Valle Sabbia» Questa sera, venerdì 19 ottobre, è in programma il secondo appuntamento della rassegna «Gente di Valle Sabbia», il ciclo d’incontri organizzato dalla Associazione artistica culturale Eridio - Ponte Caffaro.

01/10/2020 10:25

«Gente di Valle Sabbia» in streaming La tradizionale rassegna autunnale organizzata dall’Associazione Artistica Culturale “Eridio” di Ponte Caffaro quest’anno sarĂ  fruibile solo online. Si inizia questo sabato 3 ottobre

30/09/2014 06:48

Gente di Valle Sabbia Tornano a Ponte Caffaro gli appuntamenti della serie "Gente di Valle Sabbia", organizzati dall'Associazione culturale Eridio di cui Ăš presidente Lorenzo Bacchetti

04/10/2007 00:00

Torna «Gente di Valle Sabbia» Torna anche quest’anno la rassegna di incontri con esperti d’arte, di tradizioni e di storia locale organizzata dalla Associazione artistica culturale Eridio - Ponte Caffaro per dare spazio alle voci della «Gente di Valle Sabbia».

26/11/2009 15:04

I balarĂŹ del CĂ fer E' per questo venerdì sera l'ultimo incontro della serie "Gente di Valle Sabbia" organizzato a Ponte Caffaro dall'Associazione artistica Eridio.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilitĂ 

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrĂ  posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si Ăš ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo