Skin ADV
Venerdì 20 Luglio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Costa Rei, Sardegna

Costa Rei, Sardegna

di Elena Silvestri

[Estate]


27 Giugno 2017, 14.56
Bagolino
Incidente

Gambe all'aria al Parantà

di red.
Una coppia di motociclisti svizzeri, complice l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, è caduta mentre percorreva una delle ultime curve del "Parantà", lungo la Sp669 fra Ponte Caffaro e Bagolino. La donna è stata soccorsa con l'eliambulanza 
 
I due svizzeri, ospiti in zona per una breve vacanza, poco dopo le 11 di questa mattina stavano percorrendo, in discesa verso Ponte Prada, la 669 che dalla rotonda di Sant'Antonio porta a Bagolino. 
A tradirli l'ultima della serie di curve che si incontrano dopo la santella del Parantà.

Nonostante la velocità ridotta, la nuovissima Africa TWin sulla quale stavano viaggiando è scivolata sull'anteriore e loro si sono ritrovati a terra.

La peggio è toccata alla donna, che faceva da passeggero.
Soccorsa dai volontari dell'ambulanza di Bagolino e poi dall'equipaggio dell'eliambulanza, la donna, che ha cinquant'anni, è stata ricoverata in volo all'ospedale di Gavardo, con un rassicurante codice giallo.

Sul posto per i rilievi una pattuglia dei carabinieri di Bagolino.



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID72445 - 27/06/2017 16:45:28 (griso) Asfalto
Avevano PAURA ad asfaltare anche quell'ultima cuva insidiosa?!!!


ID72446 - 27/06/2017 18:36:49 (liberissimo) finic i solc
soldi finiti asfalto finito. Comunque colpa di questi motociclisti che credono di fare il Valentino Rossi .... e incuranti della moglie piegano come se non ci fosse un domani .... Auguri di Pronta Guarigione ....... Con tutte questi motociclisti io vieterei proprio il transito delle due ruote .....aaaa ma no qua non siamo sulle Coste o in Val di Ledro ..... quindi ... sono cose che capitano ....


ID72449 - 27/06/2017 20:15:58 (el capelà)
Confermo che quella è una curva pericolosa, forse addirittura la piu pericolosa, e non si capisce come mai non sia stata asfaltata...


ID72450 - 27/06/2017 22:10:27 (griso) Asfalto
Caro liberissimo, ti assicuro che quella curva bagnata, alle attuali condizioni dell'asfalto, non ci si regge neppure in piedi, altro che pieghe con la moto!


ID72453 - 28/06/2017 00:43:52 (piedemerda)
a veer la moto non sembra che stessero facendo i matti o qualche gara, se poi sono qui in ferie stavano di sicuro viaggiando tranquilli, e in quella curva si scivola anche in macchina figuriamoci in moto.


ID72454 - 28/06/2017 12:39:45 (parcifes)
Io mi piego dalle risate leggendo i tuoi interventi, grazie così posso piegare anche quando non sono in sella..se sei incerto tieni aperto!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
07/06/2018 19:21:00
Caduta in curva Grave caduta in moto per una coppia di motociclisti austriaci nell’affrontare l’ultimo tornante della strada che scende da Bagolino verso Anfo a causa dell’asfalto bagnato

21/10/2017 09:49:00
Caduta a Ponte Prada Eliambulanza in azione a Bagolino, per la caduta di una coppia di motociclisti, traditi forse dall’umidità accumulata sull’asfalto nell’affrontare una curva dalle parti di Ponte Prada, lungo la Provinciale 669 fra il lago d’Idro e Bagolino

02/06/2017 16:42:00
Caduta in moto ad Anfo L'asfalto reso viscido dalla pioggia fra le cause di una rovinosa caduta in moto di una coppia di milanesi

22/01/2011 16:31:00
Caduta in moto al Cavallino Una banale caduta in moto ha rischato di avere conseguenze serie per il motociclista che nel pomeriggio si è trovato in difficoltà sulle montagne di Treviso.

26/06/2016 16:17:00
In moto contro l'auto Stava dando indicazioni agli atleti dell'Idroman impegnati nella frazione in bicicletta quando ha stretto la curva e con la moto è finito addosso a un'auto. Caduta con conseguenze serie, ma non gravi, per un 55enne di Gardone. Aggiornamento ore 7




Altre da Bagolino
18/07/2018

A Ponte Caffaro la festa di San Giacomo

Oltre alla celebrazione liturgica, domenica nel pomeriggio le iniziative culturali dell'Associazione Artistica culturale Eridio, Amici di San Giacomo e Centro valsabbino di ricerche storiche, con il patrocinio dell'Ecomuseo della Valle del Caffaro

18/07/2018

Annamaria e Leuterio campioni italiani di ballo

I due coniugi hanno conquistato il titolo gareggiando nei Campionati italiani di categoria della Federazione Italiana Danza Sportiva, che si sono svolti a Rimini dal 5 al 15 luglio scorsi  (1)

17/07/2018

Alla scoperta del mondo rurale

Mungere le capre nelle Pertiche e un’esperienza in malga a Bagolino fra le proposte rivolte ai turisti sul lago d’Idro

17/07/2018

C'era una volta la Posta a Ponte Caffaro

«Buongiorno. Vorrei disturbare un momento per sottoporre alla vostra attenzione una situazione che ormai inizia ad essere paradossale. Proprio così...»
(2)

17/07/2018

L'alpino Stefano è «andato avanti»

Si terranno questo giovedì a Ponte Caffaro i funerali di Stefano Salvadori, uno degli alpini più anziani delle penne nere caffaresi


17/07/2018

Giovedì in festa con «Ponte Caffaro by Night»

Torna puntuale anche quest’anno l’iniziativa messa in campo dall’associazione “Amici del Turismo” e dal Comune di Bagolino per animare l’estate di Ponte Caffaro 


16/07/2018

Tra serpi, draghi e mostri vari

All'attacco del sentiero che conduce all'Eremo di San Gervasio, in località Fól, una sorpresa attende il camminatore che si accinge a intraprendere la salita: una serie di serpenti linguacciuti, draghi strabici, bestie orcute, fauni ghignanti, che solo nominarli potrebbero turbare le sensibilità più delicate  (1)

14/07/2018

Povera vecchia Guzzi

E’ andata a fuoco dopo la caduta. Per fortuna pochi danni fisici per la donna che era alla guida della motocicletta (1)



11/07/2018

Daniele e la specializzazione in... agrofauna

Complimenti a Daniele Beltrami, di Ponte Caffaro, che nei giorni scorsi ha superato brillantemente l'abilitazione statale di Agronomo con specializzazione in Gestione della fauna selvatica e del territorio (1)

10/07/2018

Eremo di San Gervasio, luogo del cuore

Questa la cornice del Raduno alpino di Bagolino, un evento tradizionale a cui i bagossi sono legati da un’affezione che si trasmette di generazione in generazione