Skin ADV
Sabato 29 Aprile 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Piacevole solitudine

Piacevole solitudine

di Cristina Pellizzoni



27.04.2017 Odolo

29.04.2017 Mura

28.04.2017 Gavardo

27.04.2017 Gavardo Valsabbia

29.04.2017 Villanuova s/C

28.04.2017 Vestone

29.04.2017 Mura

27.04.2017 Pertica Bassa Bione Vestone Sabbio Chiese Gavardo Capovalle

28.04.2017 Casto

28.04.2017 Valsabbia



15 Febbraio 2015, 13.41
Bagolino
Fotonotizia

Daniza alla griglia

di val.
Curiosa la risposta carnevalesca dei mascher di Ponte Caffaro alla manifestazione degli animalisti che per due volte ha visitato il ponte fra le due regioni per protestare contro la Provincia autonoma di Trento

Interessante, quanto politicamente scorretta - altrimenti che Carnevale sarebbe - la manifestazione di mascher a Ponte Caffaro, sul ponte di casa, quello che unisce le due sponde del torrente Caffaro e segna il confine regionale.

Gli animalisti di "Ombre nel buio" avevano protestato contro il Trentino che aveva malgestito la vicenda dell'orsa Daniza, deceduta quando le guardie hanno provato a narcotizzarla per portarla da un'altra parte, dopo che per difendere i suoi cuccioli aveva aggredito un cercatore di funghi.
Avevano invitato i turisti a cambiare il loro itinerario.

Dissacratori, i mascher hanno ribaltato il concetto, invitando tutti a recarsi in terra trentina per assaporare carne d'orso alla griglia.
Fantastici.

.grazie a chi ci ha inviato la foto

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID55317 - 15/02/2015 21:30:41 (adriespo) Ritardo mentale
A me sembrano solo dei ritardati...Però visto che vi piace questo tipo di umorismo, loro possono star tranquilli, ben pochi mangiano la merda...


ID55344 - 15/02/2015 23:29:21 (Tc) adriespo
pensa invece c'e' chi vede come ritardati mentali,quelli che per protestare andavano fianco la strada ai turisti che si volevan fare i fatti propri andando a sciare,envece de nda sota gli uffici de chei che conta e che veramente han fatto la cappellata...va come l'e' strana la vita ehh??


ID55348 - 16/02/2015 09:28:08 (pasquino sabbino) Ironia o ignoranza
La N scritta ribaltata è segno di mancanza di cultura o di humor? Boh......


ID55352 - 16/02/2015 09:39:37 (Mel) Compimenti
Giusta risposta x una questione resa ridicola da quattro falsi animalisti che prima protestano e poi si fermano nei ristoranti a mangiare Polenta e cinghiale. Buona giornata


ID55354 - 16/02/2015 09:50:50 (alil)
a carnevale ogni scherzo vale... non si dice forse cosi'? quoto Mel... animalisti che vivono per gli animali e non vedono la persona di turno in difficolta' magari alla porta accanto. con tutto il rispetto per la specie animale.


ID55356 - 16/02/2015 10:06:16 (Ila77)
Grgliata di orso e gatto in umido per tutti!


ID55360 - 16/02/2015 11:17:33 (PETER72)
Per qualcuno saranno anche questioni ridicole, pero' gli animalisti nella loro protesta ci hanno messo la loro faccia, questi invece per la loro "burla" si sono nascosti dietro una bella nonche' "comoda" mascherina


ID55364 - 16/02/2015 11:31:29 (Mel) sei sicuro Peter72
tu ceri alla loro protesta a Pinzolo? tu ceri quando hanno imbrattato il paese trentino di notte o la casa del Sindaco? Strano perch nessuno li ha visti e parte di quelli che manifestavano pi che animalisti parevano Black Block ... in assetto da guerriglia. Quindi prima di sentenziare senza sapere la storia .. valuta.


ID55366 - 16/02/2015 11:52:39 (PETER72) x Mel
Gli episodi di cui parli non li conosco, ho pero' letto e visto le foto degli articoli precedenti di VSN a cui questo fa riferimento. Li puoi trovare anche tu qui' sotto in "Vedi anche". Poi valuta tu...


ID55367 - 16/02/2015 12:06:44 (Mel) Caro Peter72
Ma se vuoi conoscere tutta la questione non devi solo leggere il vsn altrimenti conosci gli aspetti solo a metà!Gli animalisti che mettono cartelli a caffaro pro Danniza addirittura sul monumento dei caduti ... Ovviamente le foto non ci sono lasciano il tempo che trova. Cque va tutto bene e quindi hanno fatto bene a mettere il loro cartello.


ID55421 - 16/02/2015 17:48:33 (bob63) peccati di gola
Per quanto ne so io la carne di orso e' buona, l'unica carne pessima perche' ha poche proteine e' quella di cane, a Milano e' nato un ristorante dove si mangiano scarafaggi e simili,...... meglio orso in salmi'. PS dicono che il porcospino e' eccezionale.


ID55454 - 17/02/2015 01:54:59 (Tc) bob63
se ti dico che mooolti anni fa oltreconfine,in una zona per niente turistica poco sviluppata in un a trattoria,l'ho mangiato stufatino d'orso mi credi? Go micat dre 2 pa'...truffato o no quello non lo so...so solo che ie' bu' a fa de magna' po' fora dal'Italia...;-)


ID55472 - 17/02/2015 22:22:33 (mark) ma sì dai
e' una provocazione, io la trovo di cattivo gusto ma son problemi miei. Come ho sostenuto che bisognava essere tolleranti e rispettosi per chi ha protestato in precedenza così sostengo che vada rispettata e tollerata quella che e' semplicemente una provocazione carnevalesca.


ID55479 - 18/02/2015 10:55:41 (Dru) comunque
A me l'orso piace...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/12/2014 07:27:00
Animaliste contro il Trentino Domenica mattina a Ponte Caffaro, due attiviste di "Ombre nel buio" hanno inscenato una protesta invitando i turisti a boicottare le piste da sci della provincia autonoma


05/01/2015 09:43:00
In memoria di Daniza Prosegue l'azione dimostrativa (e denigratoria) nei confronti del Trentino da parte degli attivisti di Ombre nel Buio. Ieri al Tonale


18/01/2017 07:47:00
La rotonda «quadrata» sul Caffaro Nel corso della prossima estate il traffico al confine col Trentino verrà deviato sul nuovo ponte e solo allora si riuscirà a capire come meglio utilizzare quello vecchio

12/05/2015 07:51:00
A Ponte Caffaro col mito Ci siamo. Questo mercoledì sera al Villa La Pausa di Ponte Caffaro gli appassionati potranno incontrare il mitico "Ago", il Giacomo Agostini della leggenda. Ingresso libero per un appuntamento imperdibile


04/11/2009 07:41:00
Ponte Caffaro: occhio allo «speed-check» Troppo pericoloso il tratto di Provinciale che attraversa l'abitato di Ponte Caffaro. In arrivo tutta una serie di dotazioni che lo renderanno più sicuro.



Altre da Bagolino
28/04/2017

Emozioni in giallo

Si è riconfermato anche sabato scorso 22 aprile, nell'ambito dei festeggiamenti organizzati dalla parrocchia di Bagolino per il patrono San Giorgio, il successo del concerto della Pras Band di Praso presso il teatro dell'oratorio

28/04/2017

In bocca al lupo

Dalla Cooperativa alla Start-Up: All'Osteria Di San Giacomo, ristorantino nell'omonimo borgo di Ponte Caffaro, per quasi un anno gestita da "Lavori in Corso". Dal 1 Maggio se ne occuperà la società Beltrami's, sempre con Valerio e Stella 

27/04/2017

Quando Aprile fa rima con... salute

Sabato scorso, 22 aprile, nella Casa Albergo "La Famiglia", grazie alla collaborazione con la Fondazione Beata Versa Dalumi di Bagolino, a Ponte Caffaro ha avuto luogo una giornata dedicata allo screening cardiologico gratuito. Un punto di partenza

22/04/2017

Ai lacustri il derby Bagolino-Ponte Caffaro

È andata in scena quest’anno al campo sportivo della frazione a lago la sfida fra le rappresentanze sportive dei gruppi alpini di Bagolino e Ponte Caffaro

22/04/2017

Raro glicine bagosso

Davvero un'immagine suggestiva quella offerta al l'occhio del passante dal raro glicine bianco fiorito in questi giorni in piazza del Consiglio a Bagolino (1)

18/04/2017

Gemellaggio canoro tra i monti

La scorsa settimana si è definitivamente consolidato il gemellaggio alpino-canoro tra gli Alpini di Bagolino e di Molino d'Anzola, e i coristi del Coro Beorum e il Cantamaggio degli stessi paesi.

13/04/2017

A lezione di scienze

Lezione "sul campo" a Ponte Caffaro, dove i ragazzini delle Medie hanno visitato l'incubatorio gestito dall'associazione pescatori sportivi Lago d'Idro

11/04/2017

102 primavere per Rita

Tanti auguri a Rita Fusi (Pacanì), di Ponte Caffaro, che oggi, 11 aprile, raggiunge la soglia delle 102 primavere (1)

02/04/2017

Eridio: buoni i livelli

In questi giorni il lago d'Idro è quasi un metro più alto rispetto allo stesso periodo nel 2015 e nel 2016. La speranza è che possa rimanere tale il vantaggio anche in considerazione alla siccità che impenesierisce tutti i bacini lombardi

01/04/2017

Le sane abitudini

Un service del Rotary Valle Sabbia per i bambini del territorio

Eventi

<<Aprile 2017>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930