Skin ADV
Martedì 18 Dicembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








E' passato un fulmine

E' passato un fulmine

di Gianfranco Fenoli





28 Maggio 2017, 09.02
Anfo
Istituzioni 2

Intanto ad Anfo i profughi salgono a quota 65

di Val.
Mentre il prefetto salutava, uun nuovo contingente di 30 richiedenti asilo stava raggiungendo il residence "Tre Casali"
 
Dalla prefettura una scarna comunicazione agli amministratori, che nulla hanno potuto e che ora, dopo vane e ripetute promesse, si sentono traditi dalle istituzioni.

A conti fatti più del 13% della popolazione anfese è ora composta da richiedenti asilo.
«Così non si può, ci avevano promesso che per la stagione turistica non ce ne sarebbero stati puù di venti e per giunta ci hanno avvisato quando i profughi erano già in viaggio» ha detto il sindaco Umberto Bondoni, che per questo lunedì sera alle 20:30 ha convocato in municipio una pubblica assemblea.

Dalla minoranza Gianpietro Mabellini incalza provocatorio: «Probabilmente si erano capiti male, o forse in municipio fa gola il contributo che viene erogato per ogni profugo presente sul territorio».
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID72156 - 29/05/2017 09:53:59 (ulisse46) Bravi!
Questi cittadini sono un modello! Bravi


ID72158 - 29/05/2017 13:27:53 (bernardofreddi)
Come si dice? la politica deve adoperarsi per accrescere la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni ...


ID72159 - 29/05/2017 13:45:25 (liberissimo) 65 ancora pochi...
pochi sono. Vanno aumentati, tanto ad Anfo che vuoi che facciano. poi ora arriva l estate e tutti in spiaggia ad abbronzarsi ..... un po di meritato relax dopo una stagione piena di impegni e lavori .... A dimenticavo non bloccate la statale che devo passare per andare in Trentino in Vacanza --------


ID72218 - 04/06/2017 22:34:16 (ric)
Questo è il volere della Boldrini e comunistelli ...,sostituire gli italiani con i profughi.... Vietato scrivere clan......ni!!!Poi,mi raccomando cittadini e amministratori zitti e sottomessi!!!


ID72234 - 06/06/2017 00:05:50 (Tc) ric
Tu credi che se ci fosse qualcuno non comunistello,cambierebbe qualcosa? Ci mangiano in troppi a questo piatto e quando c'e' da mangiare,si mangia,senza vincoli di colori politici,che servono solo a mascherare la reale porcheria che ci sta sotto...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
08/05/2016 07:45:00
Anfo al voto Fra i 27 Comuni bresciani al voto atteso per domenica 5 giugno, l'unico valsabbino è Anfo, dove sono state presentate due liste: una per la riconferma di Gianpietro Mabellini, l'altra per promuovere a sindaco Umberto Bondoni


27/11/2016 08:14:00
Al presidio il paese non c'era Pochi i partecipanti al presidio organizzato dall'Amministrazione comunale di Anfo per manifestare pacificamente contro la massiccia presenza di richiedenti asilo al Tre Casali. Martedì, forse, novità dalla Prefettura

13/11/2016 08:31:00
La cronistoria Prima sette, poi altri. Ancora ieri erano 47 i richiedenti asilo ospitati nel residence Tre Casali di Anfo: sono il 10% della popolazione del piccolo centro lacustre. Molti gli interrogativi, poche, per ora, le risposte.

06/04/2017 09:53:00
La «clausola di salvaguardia» funziona Almeno per Roè Volciano, uno dei pochi paesi valsabbini che ha accettato di costituire un Sprar per l'accoglienza dei profughi secondo i dettami della Prefettura

20/10/2016 07:00:00
Per ora in sette ai «Tre Casali» I profughi richiedenti asilo potrebbero essere utilizzati come mano d'opera nella pulizia di sentieri, strade e spazi pubblici. Il timore che possano arrivarne molti di più



Altre da Anfo
12/12/2018

Avviso pubblico dal Comune di Anfo

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Anfo relativo al deposito degli atti relativi ad un'integrazione del Piano di Governo del Territorio

09/12/2018

«Lake Idro», non solo Valsabbia

La sinergia fra Valsabbia e Valle del Chiese sul fronte del turismo sta già dando i suoi frutti con numerose iniziative e aumento delle presenze (5)

06/12/2018

Le magie dell'Immacolata

Il borgo di Anfo sabato pomeriggio si veste a festa per regalare un’immersione nell’atmosfera natalizia con mercatini di Natale e molto altro


18/11/2018

Oasi di Baremone, patrimonio naturale

Serata molto partecipata quella organizzata venerdì sera dal circolo Ekoclub di Valle Sabbia ad Anfo per ammirare foto e filmati della flora e della fauna della montagna di casa

16/11/2018

Record di presenze in Rocca d'Anfo

Primi dati: sempre più "internazionale" la Valle Sabbia: con la Rocca d'Anfo a fare da traino, in aumento e diversificata la presenza di turisti sia stranieri sia italiani
(1)

16/11/2018

Sulle tracce della Brigata Giustizia e Libertà

Questa domenica,18 novembre, l’Associazione Culturale D.O.C. organizza un’escursione lungo i sentieri partigiani della Val Caffaro nel ricordo di uomini e donne della Resistenza 

15/11/2018

L'oasi naturale di Baremone a 360°

Una serata dedicata alla natura e alla sua conservazione quella in programma venerdì sera ad Anfo organizzata dalla sezione valsabbina di Ekoclub International, in collaborazione con comune e biblioteca

14/11/2018

Sui sentieri partigiani

Fra l’Ossario Monte Suello e la Croce delle Pozze, la camminata organizzata per domenica prossima dall’associazione Doc sulle tracce dei partigiani di Giustizia e Libertà

07/11/2018

Un calcio al razzismo

È l'idea di un gruppo di giovani che, dalle Pertiche alla val del Chiese, hanno deciso di trovarsi il secondo e quinto sabato pomeriggio di ogni mese al campetto da calcio di Anfo per una partita di calcio con i ragazzi ospiti della comunità Tre Casali. (4)

02/11/2018

Ancora disagi in Valle Sabbia

In attesa di ripristinare la linea dell'alta tensione a Bagolino, ma non dappertutto, sono in funzione 22 gruppi elettrogeni. E le piante abbattute a migliaia non hanno nessun valore, perchè la luna per il taglio, lunedì scorso, era "cattiva"