01 Febbraio 2018, 06.21
Agnosine Valsabbia
Eventi

Il Festival di Sanremo con Vallesabbianews

di red.

Dal Bar Aquila di Agnosine e in diretta su Facebook, i commenti al Festival, coi giornalisti di Vallesabbianews e la partecipazione straordinaria di Viviana Laffranchi e Stefano Gelmini


Qualche attento lettore avrà già intuito che sulla pagina Facebook di Vallesabbianews stava per succedere qualche cosa. Ora possiamo svelarvi tutto e anticiparvi cosa avverrà martedì 6 febbraio in occasione della prima serata del Festival di Sanremo.

In diretta dal Bar Aquila, che apre in via Roma ad Agnosine (ed invitiamo tutti coloro che volessero partecipare direttamente all’evento a venirci a trovare), il caporedattore di Vallesabbianews Cesare Fumana, la nostra Federica Ciampone e Davide Vedovelli, giornalista musicale e redattore dello Spaccadischi, commenteranno la prima serata del Festival.

Tenetevi liberi e tenete a portate di mano un tablet, il telefonino o un PC, perché l’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina di Vallesabbianews.

Si parlerà delle canzoni in gara e di tutto ciò che gravità attorno a quest'importante vento musicale e mediatico.
I due giornalisti non saranno soli.

Verranno infatti a trovarci due importanti ospiti, due grandi artisti bresciani che hanno avuto successo a livello nazionale, che daranno un giudizio tecnico sul Festival e presenteranno anche alcune loro canzoni in versione acustica.

Si tratta di Viviana Laffranchi e Stefano Gelimini.


Viviana Laffranchi è una cantautrice e musicista bresciana.
Ha mosso i suoi primi passi presentando alcune canzoni in dialetto bresciano nel contesto della rassegna “Goi de contàla?” per poi passare alla lingua italiana con il disco del 2007 “cose giuste e sbagliate”.
Ha poi ripreso a scrivere in lingua dialettale e pubblicato alcuni dischi tra cui “Os” e “Denàac' ai oc”.

Viviana è tra le principali protagoniste della scena musicale bresciana ed è stata ad un passo dal Festival di Saremo superando diverse fasi eliminatorie.
Martedì sera ci aiuterà a capire meglio come funziona la gigantesca macchina del Festival, commenterà le canzoni presentate e ci farà sentire qualche pezzo voce e chitarra.

Stefano Gelmini
è una tra le più belle voci della canzone bresciana e non solo. Interprete di rara bravura.
Cantante, compositore e autore, classe 1988 inizia a cantare all’età di 6 anni; all’età di 13 prende lezioni di batteria e pianoforte.
Per vari anni canta in diverse rock band, di repertorio italiano ed internazionale.
Nel 2011 e nel 2012 frequenta l’Accademia Area Sanremo con relativo percorso formativo.

Nel frattempo emerge la vena creativa come cantautore, avvalendosi dell’aiuto del suo piano comincia a scrivere canzoni.
A Gennaio 2012 è tra i 30 finalisti di Sanremosocial scelti dalla commissione Rai presieduta da Gianni Morandi, con il brano e video “Parole di plastica” (di cui è autore e compositore). 
A Dicembre 2012 conquista la vittoria di Area Sanremo (SanremoLab) insieme ad altri 9 giovani, senza però accedere al podio dei due artisti per il Festival di Sanremo.
Il brano che propone è “Un uomo in mare”, che dal 2013 è in rotazione nelle radio, disponibile su I-Tunes e principali store digitali. A Febbraio 2013 esce il primo ep dal titolo “Un uomo in mare” e a Aprile apre il concerto di Niccolò Fabi a Brescia.

Grazie alla loro esperienza analizzeremo divertendoci la prima serata del Festival.
A condurre le danze un vero e proprio fan del Festival, Cesare Fumana, affiancato da Federica Ciampone e dall'Anti-Festival per eccellenza Davide Vedovelli, giornalista e giurato del Club Tenco.

Importante sarà il contributo di tutti i lettori che potranno commentare in diretta e inviarci le loro domande e opinioni su quello che accadrà sul palco dell'Ariston.

Potrete farlo direttamente dalla pagina Fb o venendo direttamente al Bar Aquila di Agnosine, dalle ore 21.

Per ragioni di diritti televisivi, non potremo trasmettere immagini e canzoni, che verranno solo commentate.
Se le volete anche vedere e sentire, dovrete collegarvi per conto vostro con la TV.




Aggiungi commento:

Vedi anche
05/02/2018 16:40

Commentiamo in diretta il Festival Ci saremo anche noi di Vallesabbianews a dire la nostra sulla prima serata del 68° Festival di Sanremo in diretta dal Bar Aquila di Agnosine con Viviana Laffranchi e Stefano Gelmini

16/02/2011 14:37

Sanremo 2011: su il sipario, buona la prima Sanremo atto primo. Ieri sera, in diretta nazionale su Rai Uno, andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo.

01/02/2020 09:00

Aspettando il Festival Al via tra pochi giorni il Festival di Sanremo. Tra polemiche e gossip la musica passa nuovamente in secondo piano… e forse è meglio così

21/02/2011 15:10

Sanremo 2011, il Prof torna in cattedra Si chiude nel migliore dei modi la sessantunesima edizione del Festival di Sanremo. Il Prof. Vecchioni sale in cattedra con la canzone “Chiamami ancora amore” e riesce a portare a Sanremo la canzone d’autore.

05/02/2019 08:00

Einar sul palco dell'Ariston Ci sarà anche il cantante prevallese Einar Ortiz tra i Big che a partire da questa sera – martedì 5 febbraio - si esibiranno nella 69esima edizione del Festival di Sanremo 




Altre da Agnosine
14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

22/02/2024

Cinema in Valle Sabbia

La programmazione del Nuovo Cinema Futurismo di Vestone e del Cinema Giovanni Paolo II di Agnosine per questo fine settimana

17/02/2024

Col suo skate «vola» nelle Filippine per il Mondiale

Si chiama Marco Zeni ed è di Agnosine. Non ha ancora vent'anni ed è stato inserito nel Team Italia per partecipare al Mondiale di Downhill Skateboard in programma a Tagaytay, nelle Filippine

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente