Si terrŕ questo sabato mattina a Palazzo Broletto la cerimonia di adesione al nuovo marchio "Made in Brescia"
Â
Si tratta di un simbolo di identificazione territoriale creato dall'Amministrazione provinciale per tutte le aziende che vogliono puntare sulla brescianità doc. A dare il via ufficiale al progetto la consegna ai rappresentanti delle imprese che hanno aderito all'iniziativa, da parte del Presidente Daniele Molgora, dell'Assessore alle Attività Produttive Giorgio Bontempi e dall’Assessore all’Agricoltura Gian Francesco Tomasoni, di tutti i materiali certificati necessari per fregiarsi del marchio.
"Questo marchio - spiega l’Assessore Bontempi - nasce dall'esigenza di tutelare sia i consumatori sia le imprese locali facendo leva sulla territorialità certificata e valorizzando alcuni principi cardine, come la qualità , la tutela ambientale, il risparmio energetico e l'innovazione. La possibilità di aderire, infatti, richiede particolari requisiti: il 60% della attività di produzione di beni o di erogazione di servizi deve essere sul territorio della provincia di Brescia, il 60% del volume complessivo d’affari deve essere prodotta dall’unità produttiva allocata in provincia di Brescia e il 60% dell’attività svolta dai dipendenti e/o collaboratori  deve svolgersi in stabilimenti o uffici ubicati sul territorio bresciano.”
L'importante che il made in provincia di brescia (a proposito mai sentita una amenita' del genere...) non sia fatto in Romania dai nostri imprenditori volpini
ancora più importante è che non si tratti di un altro baraccone per creare un ufficio con consiglio d'amministrazione presidente e dirigenti strapagati. che poi non serva a nulla è un altro discorso. qualità e prezzo dalle aziende meno tasse e burocrazia dal pubblico.dopodichè le nostre aziende hanno già dimostrato di saper fare.
Provincia di Brescia, territorio da vivere Anche l’Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro sarà questo week end a Made in Provincia di Brescia “Territorio da vivere”
I Comuni bresciani a sostegno del Made in Italy Sono molti i Comuni che hanno accolto l’invito della Coldiretti a sostenere attraverso i social, con l’hashtag #mangiaitaliano, le produzioni agroalimentari italiane e locali, eccellenze da valorizzare soprattutto in questo momento di emergenza
Numeri in crescita per il «Made in Brescia» Aumentano soliditĂ , fatturato e redditivitĂ . Dal Rapporto AIB sui 90 maggiori gruppi industriali del territorio, Brescia risulta la terza provincia in Europa per tasso di industrializzazioneÂ
Alluminio «Made in Provincia di Brescia» Venti aziende del neonato Consorzio Asta.Net scelgono di puntare sulla brescianitŕ doc aderendo al nuovo marchio promosso dall'amministrazione provinciale.
Conto alla rovescia per Made in steel Si terrŕ dal 22 al 24 marzo 2007 a Brixia Expo - Fiera di Brescia la seconda edizione di Made in Steel, conference & exhibition dedicata alla filiera dell’acciaio.
Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia
Regione e Anci Lombardia hanno siglato il protocollo d'intesa finalizzato a garantire la continuazione dell'iniziativa per il biennio 2024-2025
Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo
Alcune migliaia di persone hanno manifestato questo sabato per le vie e le piazze di Brescia per ribadire il proprio no al progetto dei depuratori delle fogne del comuni gardesani a Gavardo e Montichiari
I rappresentanti delle due imprese bresciane sono stati eletti tra i 90 delegati dell’assemblea (45 delle imprese e 45 rappresentanti dei lavoratori), che resterà in carica per il triennio 2024-2027
La sala delle assemblee di ComunitĂ montana ha ospitato un incontro fra allevatori e Ats Brescia per accompagnare il miglioramento produttivo del settore lattiero caseario di montagna
Ecco una selezione di eventi, concerti e manifestazioni per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda a provincia
Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo
Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti
Il benvenuto alle aziende del neonato settore Digitale di Confindustria Brescia in occasione dell'evento dedicato a "Intelligenza artificiale tra cervello e cuore"
ID25008 - 16/11/2012 21:15:41 - (Giacomino) - Quanto impiegheranno le formichine
con gli occhi a mandorla a riprodurlo sugli articoli di loro produzione? Posso dire con un poco di esperienza che il marchio da solo non basta? Non voglio certo dubitare della professionalità di aziende davvero meritevoli che non mancano in provincia, ma ho la decisa impressione che in valle qualcuno sta puntando solo sui marchi e decisamente non sulla qualità. Non mi riferisco alle aziende citate nell'articolo, che non conosco e per le quali non ho titolo per parlarne.