A Luca Botticini il Memorial Borgognoni
Come sempre grande risposta dei bikers alla dodicesima edizione del Trofeo Comune di Sabbio Chiese. Hanno risposto con 353 iscritti e circa 280 partenti al via

Alle 9.00 erano tutti pronti alle griglie di partenza allestite al grande ponte della frazione di Clibbio.

 

Presenti tutti i leader delle varie categorie del circuito Bresciacup e grande ovazione per la neo Campionessa MW2 Cristina Dusina, dell'MTB Agnosine, che si è presentata ai nastri di partenza della ottava prova del Bresciacuo con la nuova maglia tricolore.

 

 

 

Partenza a razzo lungo la salita che scollina alla cava di marmo prima di entrare nel circuito imboccando la salita cementata dietro il centro sportivo di Sabbio Chiese.
Al comando subito la maglia della Infotre Lee Cougan di Luca Botticini che guadagna subito su Alessio Bongioni, Zaina Club, e l'elite Alberto Riva del Bike O'Clock PDB.
Dietro seguiva un gruppetto composto dal duo del Team Zaina Omar Codenotti e Luca Mariotti, in compagnia di Davide Lombardi, DR Bike, e Gianpaolo Fappani, Pennelli Cinghiale.

 

 

 

Cronaca di gara povera di colpi di scena.
Le posizioni dei primi restano invariate ma cambiano solo i distacchi, mentre il gruppetto degli immediati inseguitori al trio di testa si screma piano piano.
Al traguardo Luca Botticini è primo con il tempo di 1h e 10' precedendo di circa un minuto Alessio Bongioni che ha visto svanire i sogni di rimonta a causa di una foratura.
Terzo l'elite Alberto Riva giunto trenta secondi dietro Bongioni. Quarto e quinto posto ottenuto dal tandem dello Zaina con Luca Mariotti e Omar Codenotti che arrivano assieme al traguardo in 1h 12' e 20''.

 

 

 

Tra le donne passerella per Cristina Dusina, MTB Agnosine.
Unica donna a completare i tre giri previsti precede di circa 21' Silvia Pasini, MDL Racing Crew, e la compagna di squadra Mara Ebranati, MTB Agnosine.

Ordine d'arrivo primi dieci assoluti:
1. Luca Botticini - Infotre Lee Cougan
2. Alessio Bongioni - Zaina Club Biciclette
3. Alberto Riva - Bike O'Clock
4. Luca Mariotti - Zaina Club Biciclette
5. Omar Codenotti - Zaina Club Biciclette
6. Davide Lombardi - DR Bike
7. Gianpaolo Fappani - pennelli Cinghiale
8. Enzo Gnani - Team Boario
9. Gianfranco Maffezzoni - MDL Racing Crew
10. Michele Catina - Racing Rosola Bike
 
Fonte: comunicato stampa