Un pc per alleviare lo stress da ricovero
Negli ospedali di Gavardo e Desenzano i bambini possono restare in contatto con l’esterno grazie a dei nuovi pc.

Da qualche tempo, il locale del reparto di Pediatria dell’ospedale di Desenzano che molti anni fa ospitava una auletta scolastica è stato trasformato in un’aula di informatica: in un spazio attraverso il quale i bambini ricoverati possono divertirsi al computer che è stato realizzato grazie alle vendite del cd «Caro Papà Natale...», un progetto realizzato dall’associazione culturale «Claudio Moretti» di Erbusco col gruppo bancario Credito Valtellinese, e che ha visto la partecipazione di artisti di fama.

Hanno prestato la loro voce all’iniziativa Fabio Concato, Eugenio Finardi, Little Tony, Sarah Jane Morris, Povia, Antonella Ruggiero, Ivana Spagna, Andrea Mignardi e altri; tutti impegnati a interpretare le più famose melodie natalizie.

Quella di Desenzano è stata la decima Azienda ospedaliera a ricevere la dotazione di computer: tre sono stati destinati al presidio di Montecroce, e due a quello di Gavardo.

Inutile sottolineare che queste mini aule informatiche permettono ai bambini di vivere la degenza in modo meno pesante, mantenendo i contatti con il mondo esterno e in particolare con gli amici e con i familiari.

E.GR.da Bresciaoggi

 

0617GavardoOspedale.jpg