La banda di Villanuova intitolata a Carlo Zambelli
di c.f.

Nel corso di un concerto della Banda dei maestri che si terrŕ il 2 giugno a Villanuova, sarŕ intitolata la banda musicale a Carlo Zambelli, presidente del sodalizio prematuramente scomparso.

La banda musicale di Villanuova sul Clisi sarà intitolata a Carlo Zabelli, figura molto nota ben al di fuori del dei confini del paese, impegnato oltre che nel campo musicale, anche in quello associazionistico locale. 

Carlo Zambelli, oltre che musicista della banda, ha presieduto lo stesso sodalizio bandistico dal 2000 al luglio del 2007, quando un male che non lascia scampo l’ha prematuramente tolto oltre che alla sua famiglia e alle tante persone che gli volevano bene, anche ad una delle sue tante passioni, forse la principale, ovvero la musica. 

Carlo, oltre che impegnato nel corpo bandistico, è stato protagonista della vita del gruppo alpini di Villanuova, di cui è stato a lungo capogruppo, dove, con altri amici, ha dato vita alla fanfara alpina “Star of Alps”, fra le più apprezzate fanfare del mondo delle Penne nere, che ha portato in varie zone d’Italia e d’Europa il nome di Villanuova. 

La sua banda, quindi, vuole tributare un omaggio a una persona che tanto si è spesa per coinvolgere, attraverso la musica, diverse generazioni di villanovesi, facendosi promotore anche di molte altre iniziative nel paese. 

L’intitolazione della banda musicale avverrà durante una serata organizzata dalla banda stessa, ora presieduta da Franco Cocca, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che si terrà martedì 2 giugno, alle 20.45, nel teatro Corallo di Villanuova. 

Protagonista sarà la “Banda dei maestri”, un complesso bandistico che riunisce numerosi direttori di bande musicali bresciane, che si esibirà in un concerto.

La serata, ad ingresso libero, sarĂ  presentata da Gaia Mombelli.

 

0601VillanuovaCarloZambelli.jpg