Domani i funerali di Antonietta
Incredulitŕ e dolore. L’incidente in cui ha perso la vita Antonietta Fasolini ha suscitato profondo cordoglio a Muscoline. I funerali saranno celebrati lunedě alle 16 in S. Maria Assunta di Muscoline, partendo dall'obitorio dell’ospedale di Gavardo.

Incredulità e dolore. L’incidente in cui ha perso la vita Antonietta Fasolini ha suscitato profondo cordoglio a Muscoline. Venerdì a mezzogiorno, Dolores (questo il nome con il quale era conosciuta in paese la donna) stava attraversando piazza Roma spingendo un passeggino con a bordo una bimba di soli nove mesi, figlia di un’amica. Nello stesso momento da via Enzo Ferrari proveniva un trattore che trasportava due grosse balle di fieno, una sul retro e l’altra sull’elevatore montato davanti al mezzo.

Il conducente non si è avveduto della donna, lei invece ha fatto appena in tempo ad accorgersi dell’arrivo del mezzo ed a spingere via la carrozzella. L’impatto con il trattore è stato fatale per Antonietta, prima scagliata a terra e poi schiacciata dalla ruota posteriore del mezzo agrciolo. Le sue condizioni sono troppo gravi, inutili i soccorsi. Antonietta emette l’ultimo respiro mentre la sua bimba di nove mesi piange spaventata, ma senza aver subìto nemmeno un graffio.

Antonietta Fasolini aveva 48 anni e da circa tre anni abitava a Muscoline in via San Quirino. Era madre di due figli, Nicolò di quattordici anni e Francesco di ventotto. In paese era molto conosciuta perché per alcuni anni aveva gestito il Bar Dolly. Per questo motivo la notizia della sua tragica scomparsa ha destato viva commozione nella comunità di Muscoline. I funerali saranno celebrati domani alle 16 nella parrocchiale di S. Maria Assunta di Muscoline, partendo alle 15.45 dall’obitorio dell’ospedale di Gavardo. Seguirà la sepoltura nel cimitero di Soprazocco di Gavardo, paese di origine. Alle 19.30 di oggi, all’obitorio di Gavardo, si terrà la veglia di preghiera.

Fonte: Giornale di Brescia
0509Muscoline02.JPG