Prevalle ringrazia don Roberto Guardini
di red.

Questo fine settimana le due comunità parrocchiali di Prevalle hanno salutato don Roberto Guardini. Don Roberto è stato per dieci anni parroco di San Zenone e per otto mesi anche amministratore parrocchiale di San Michele.

Questo fine settimana le due comunità parrocchiali di Prevalle salutato don Roberto Guardini. Don Roberto è stato per dieci anni parroco di San Zenone e per otto mesi anche amministratore parrocchiale di San Michele.

In questi giorni sono stati numerosi gli attestati di stima e di riconoscenza per la zelante opera pastorale e per la cura che ha riservato ai beni della parrocchia.

A San Zenone don Roberto ha contribuito al restauro completo della chiesa parrocchiale (la facciata, le vetrate, il rifacimento dell’impianto elettrico), al ripristino della nuova canonica, alla sistemazione del campanile e delle campane.

Oltre a questo, ha cercato di essere vicino alle persone, con particolare attenzione alla cura e alla crescita dei ragazzi e dei giovani, anche attraverso lo sviluppo del Centro di aggregazione giovanile della parrocchia.

La comunità parrocchiale di San Michele ha salutato don Roberto sabato sera nel corso della celebrazione eucaristica delle 18.30 e con uno spettacolo realizzato dai giovani dell’oratorio, al termine del quale entrambe le comunità hanno ringraziato ufficialmente il parroco.

Domenica, durante la messa delle 10, è stata la comunità parrocchia di San Zanone a portare il suo saluto a don Roberto.

Ora entrambe le comunità si apprestano a ricevere un nuovo pastore che si prenderà cura delle due parrocchie.

In foto don Roberto Guardini
0503PrevalledonGuardini.jpg