Gli auguri del vescovo Luciano Monari
di red.

Anche per la festa di Pasqua il vescovo di Brescia Luciano Monari ha scelto YouTube per rivolgere ai fedeli della diocesi il suo augurio pasquale. Di giovedì la notizia della prossima visita di papa Benedetto XVI a Brescia il prossimo 8 novembre.

Anche per la festa di Pasqua il vescovo di Brescia Luciano Monari ha scelto YouTube per rivolgere ai fedeli della diocesi il suo augurio pasquale.

“Mi sarebbe piaciuto vivere duemila anni fa per toccare il lembo del suo mantello, affinché la mia vita potesse essere rafforzata – dice il Vescovo Luciano Monari –. Ma ciò che consola è il fatto che ancora oggi è possibile entrare in contatto con Cristo attraverso il Vangelo. Ed è ancora grazie al Vangelo che i suoi gesti, le sue parole hanno mantenuto una freschezza e una forza impensabili a distanza di duemila anniâ€.
Il Vescovo lancia un messaggio con i suoi auguri pasquali: cercare di vivere questa Pasqua come occasione per inaugurare un'esistenza nuova nello stile di Gesù.

Giovedì mattina, al termine della Messa crismale, che ha aperto il triduo pasquale, il vescovo ha annunciato la prossima visita di papa Benedetto XVI a Brescia.
Per il momento si conosce solamente la data della visita, 8 novembre, ma il programma degli incontri tra il Papa e la comunità bresciana non è stato ancora definito. Una celebrazione eucaristica con la Diocesi, un incontro con i giovani, l'inaugurazione della nuova sede dell'Istituto Paolo VI, situata a Concesio, proprio dietro la casa famigliare di Paolo VI, queste le previsioni.
Altra probabile visita potrebbe essere effettuata a Botticino, paese d'origine di don Arcangelo Tadini, che quest'anno verrà canonizzato.

Il video con gli auguri di Pasqua del vescovo di Brescia Luciano Monari è su YouTube.

Fonte www.lavocedelpopolo.it
0411VescovoMonari.jpg