Dai libri alla lettura, divertendosi
di c.f.

Questo giovedì, alle 20.45, nella sala consiliare del municipio di Sabbio Chiese, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Leggi per crescere”, intitolato “Dai libri alla lettura, divertendosi”, rivolto a genitori ed educatori.

Il Sistema bibliotecario del Nord-Est bresciano intende proseguire il progetto “Leggi per Crescere” iniziato lo scorso anno, proponendo incontri per genitori ed educatori con esperti di letteratura per l’infanzia.

Questo giovedì 19 marzo, alle 20.45, nella sala consiliare del municipio di Sabbio Chiese, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri, intitolato “Dai libri alla lettura, divertendosi: leggere ai bambini sin dalla più tenera età”.

Interverrà Mariangela Agostini, bibliotecaria, esperta di libri per bambini e ragazzi e lettura ad alta voce. Da molti anni progetta e gestisce attività di promozione del libro e della lettura rivolte ai bambini e ai ragazzi. Cura corsi di aggiornamento per insegnanti e laboratori per genitori che vogliono scoprire quanto i libri e la voce possano rendere speciale il rapporto con i loro figli. Aderisce e promuove la campagna di “Nati per Leggere” e fa parte del gruppo regionale lombardo di coordinamento.

La serata, rivolta a genitori ed educatori, proporrà suggerimento sulla lettura a voce alta e sui libri da proporre per avvicinare i bambini all’uso del libro e alla lettura, favorire l’interazione tra genitori e figli, incentivare nelle famiglie la frequentazione delle biblioteche del proprio territori.
0318sabbioleggipercrescere.jpg