Nasce il coordinamento villanovese
di Cesare Fumana

Se sul fronte del centrosinistra a Villanuova le divisioni non mancano, su quello del centrodestra sta per concludersi un percorso di unificazione che darŕ vita al Popolo della Libertŕ villanovese. L'invito a tutti č per lunedě sera.

Se sul fronte del centrosinistra a Villanuova le divisioni non mancano, su quello del centrodestra sta per concludersi un percorso di unificazione che darĂ  vita al Popolo della LibertĂ  villanovese.

L’appuntamento è fissato per il prossimo lunedì, 9 febbraio, alle 20.30, nella sala consigliare in via Chiesa. L’invito a partecipare all’incontro, rivolto ad amici, iscritti e simpatizzanti, porta la firma del presidente del circolo di Forza Italia, Luigi Pasini, e di quello di Alleanza Nazionale, Ermete Tommasi.

Il dialogo fra le due maggiori forze politiche del centrodestra per dar vita al Pdl è iniziato dalla metà dello scorso dicembre, ed è sfociato nella costituzione di un ufficio politico comune per stabilire le fasi del cammino di unificazione e, nel contempo, per creare una lista da presentare alle prossime elezioni amministrative.

Nel frattempo sono proseguiti anche gli accordi con altre forze politiche, incassando a fine gennaio quello con l’Udc, sottoscritto ufficialmente il 31 gennaio.

L’appello a un accordo in vista della prossima scadenza elettorale è rivolto anche alla Lega. «Pur sapendo delle difficoltà e del commissariamento – ha diffuso in un nota il costituendo coordinamento provvisorio del Pdl –, auguriamo alla Lega villanovese di trovare un accordo interno che rispetti tutti e restiamo in attesa di loro decisioni».
0204pdl.jpg