Montate le travi della pista ciclopedonale
di Cesare Fumana

Nell’arco della giornata di ieri sono state montate le quattro travi per il nuovo ponte sul Chiese e il naviglio a Gavardo, di fianco al ponte di via Franchi. Pochi i disagi al traffico, per la sospensione dei lavori al ponte della 45bis.

Nell’arco della giornata di ieri sono state montate le quattro travi per il nuovo ponte sul Chiese e il naviglio a Gavardo, di fianco al ponte di via Franchi.
Per permetterne la posa, il ponte che collega via Quarena con via della Ferrovia, vicino allo svincolo per al 45 bis, è stato chiuso al transito. Fortunatamente l’Anas ha sospeso i lavori di sistemazione dei giunti al ponte sul Chiese della tangenziale 45bis, con il transito regolato a senso unico alternato, altrimenti le ripercussioni sul traffico nella zona sarebbero state disastrose.

Infatti, il senso unico alternato che regolava il transito in quel tratto di tangenziale è stato temporaneamente sospeso solo ieri mattina, e fino ad allora Anas non aveva diramato nessuna comunicazione, nonostante i numerosi solleciti in tal senso dell’amministrazione comunale gavardese.
Tutto quindi è filato con pochi disagi alla circolazione, soprattutto per chi non aveva avuto notizia della chiusura del ponte.

Il nuovo ponte della pista ciclopedonale permetterà ai numerosi ciclisti che transitano lungo la Gavardina di poter attraversare il fiume all’altezza del complesso del centro commerciale “La porta del Garda”, senza dover attraversare il centro storico di Gavardo.
Come ci ha accennato l’assessore gavardese ai Lavori Pubblici Guido Lani, il progetto della ciclabile che affianca il ponte prevede l’attraversamento della strada che porta in tangenziale tramite un sottopassaggio già esistente, per proseguire poi nella zona del Bennet. L’idea è poi quella di proseguire fino a Soprazocco.
0131Gavardoponte1.jpg 0131Gavardoponte1.jpg