Premiati i vincitori della quarta edizione
di red.

È giunto alla quarta edizione il Gran Premio di kart organizzato dal Rotary Valle Sabbia, ormai un classico nel panorama degli eventi sportivi invernali. Spazio alla solidarietà nella serata di premiazioni con il progetto di Alta Val Sabbia Sport Hand.

È giunto alla quarta edizione il Gran Premio di kart organizzato dal Rotary Valle Sabbia, ormai quasi un classico nel panorama degli eventi sportivi invernali. Si è disputato come di consueto sull’asfalto dell’autodromo di Castrezzato, tempio laico dell’agonismo kartistico non solo nazionale. Una decina i piloti che hanno conquistato la linea di partenza dopo aver corso le prove libere e le classificazioni e si sono dati battaglia per l’ambito trofeo “Legor’s Awordâ€. Emozionanti i sorpassi anche in curva e gli allunghi sul rettilineo con performance spesso imprevedibili e impreviste. Inattesi ma spettacolari i testa coda di Guindani e Cibaldi. Al termine la classifica ha visto sul podio più alto Matteo Besenzoni, noto pilota di rally, seguito a ruota da Damiano Beltrami e Alessio Marchioni. A tutti il presidente Giovanni Marano ha consegnato l’ambito riconoscimento.

Durante la cena sociale, con le premiazioni, l’occasione per un momento di condivisione seria. Nell’occasione, infatti, Paolo Mazzacani di Bagolino, anima dell’associazione Alta Val Sabbia Sport Hand, ha presentato il progetto per la realizzazione sulle nevi del Gaver di una capanna in legno da destinare a base logistica e servizi per i corsi organizzati dall’associazione. Si tratta di una delle due sole scuole di sci esistenti in Italia e rivolte ai disabili: amputati, paraplegici ed addirittura tetraplegici. Ogni anno i corsi sono frequentati da giovani provenienti da tutta Italia, Sicilia e Sardegna comprese, per riscoprire la gioia di muoversi autonomamente all’aria aperta in un contesto ambientale unico. L’auspicio è quello che dopo aver ottenuto finalmente tutte le autorizzazioni burocratiche (attese per circa due anni), vi sia ora un concorso di forze per realizzare l’investimento. Chi ha orecchie…
0129Vestonepremiazionekart.jpg