Prosegue la rassegna con «Don Chisciotte»
di c.f.

Torna in scena il Teatro Poetico con il secondo appuntamento della rassegna intitolata “Siamo momentaneamente presenti”, con il capolavoro di Cervantes, “Don Chisciotte”, rivisitato e interpretato da Andrea Giustacchini.

Torna in scena il Teatro Poetico con il secondo appuntamento della rassegna intitolata “Siamo momentaneamente presenti”, che presenta 8 spettacoli dello storico gruppo, al traguardo dei suoi 33 anni di attività, tra novità e riprese.

Questo sabato, 10 gennaio, alle 20.30 presso il teatro Salone Pio XI di Gavardo a calcare le scene sarà Andrea Giustacchini che proporrà il classico di Cervantes “Don Chisciotte”, da lui rivisitato e interpretato.

L'attore racconta l'affascinante viaggio del cavaliere errante e del suo ancor più errante scudiero, ripercorrendo le vie del capolavoro del Cervantes dall'investitura nella locanda all'amore per Dulcinea, passando per la pazzia della Sierra Morena sino al fatale epilogo. In una storia incastonata da piccole storie, l'incanto della narrazione riveste suggestioni e magie del capolavoro considerato l'inizio del romanzo moderno, offrendo al pubblico la bellezza di uno dei personaggi più affascinanti della letteratura universale. Lo spettacolo di Andrea Giustacchini è intrecciato da una serie di motivi e prestiti spettacolari che vanno dalla filastrocca alla ballata popolare, dal rap al circo, mescolando farsa e ironia, tragedia e malinconia.

Ingresso omaggio per i bambini fino ai 6 anni; 4 euro per il biglietto del singolo spettacolo; 20 euro per l'abbonamento a tutti e 8 gli spettacoli.
0109GavardoDonChisciotte.jpg