Cinque intossicati a Prevalle
di red.

Cinque immigrati hanno rischiato di morire per le esalazione di monossido di carbonio provocate dall’accensione di un barbecue all’interno di una stanza della loro abitazione di Prevalle. Il fatto č accaduto sabato sera, verso le 19.30.

Cinque immigrati hanno rischiato di morire per le esalazione di monossido di carbonio provocate dall’accensione di un barbecue all’interno di una stanza della loro abitazione di Prevalle.
Il fatto è accaduto sabato sera, verso le 19.30.

Dopo che uno è stato colto da malore, sono stati chiamati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Salò, le ambulanze del 118, inviate dalla sala operativa del Civile di brescia, i Carabinieri.

I pompieri hanno rotto il vetro di una finestra e, entrati nell’appartamento, hanno aerato le stanze e portato all’esterno il barbecue ancora acceso. I cinque intossicati, tutti in maniera leggera, sono stati trasportati per una visita al pronto soccorso dell’ospedale «La memoria» di Gavardo dove si sono rapidamente ripresi e in nottata sono stati dimessi.

I pompieri hanno trovato annerito il soffitto. Dovrà essere accertato se si tratti del fumo di precedenti fuochi accesi inavvertitamente in casa o delle fiamme che si sono alzate all’improvviso l’altra sera bruciando rapidamente l’ossigeno.
0106vigilidelfuoco.jpg