Doppia scossa
Doppia scossa tellurica ieri, sempre con epicentro individuato fra Regio Emilia e Parma. Nessun danno in Valle Sabbia dove però il vibrar della terra fa tornare col pensiero e con la pancia a quattro anni fa.

“Ore 23, a Villanuova sul Clisi ho avvertito una nuova scossa di terremoto, molto più lieve rispetto a quella di oggi pomeriggio alle 16 e30. Il sordo boato che la preannunciava mi ha fatto purtroppo tornare alla mente quella note del 24 novembre 2004, un rumore terribile che avevo appena iniziato a scordare...†ci ha scritto un lettore.

Un altro ci aveva contattato invece nel pomeriggio, alle 16:28, chiedendoci se si trattava di un camion o di una scossa di terremoto.
Due volte ha tremato la terra, ed è difficile per chi ha vissuto lo sconquasso di quattro anni fa non provare un senso di panico che si impadronisce delle viscere, per fortuna sopo per pochi secondi.

La prima scossa era stata di magnitudo 5,2 ed è stata sentita in tutto il Nord Italia. Epicentro registrato fra Reggio Emilia e Parma.
La seconda sempre nel Reggiano, di magnitudo 4,8.

Soprattutto tanta paura e pochi danni. Nulla in Valle Sabbia.
1223Terremotus.jpg