Quelli del vescovo sono su YouTube
di red.

In occasione del Santo Natale, il Vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ha voluto fare i suoi auguri a tutta la diocesi attraverso il video che si puň cliccare anche su Youtube, oltre che dal sito del settimanale diocesano “La voce del popolo”.

In occasione del Santo Natale, il Vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ha voluto fare i suoi auguri a tutta la diocesi attraverso il video che si può cliccare anche su Youtube, oltre che dal sito del settimanale diocesano “La voce del popolo”.

Nel suo discorso il vescovo fa riferimento al presepio che si costruisce nelle case per questi giorni di festa.
«Nei nostri presepi – afferma il vescovo - ci sono anche il falegname, il fabbro, il muratore, la massaia: tutte espressioni della nostra esistenza quotidiana.
L’allargamento del presepe a questi personaggi ha dentro un’intuizione straordinaria: nel Natale il Figlio di Dio si è fatto uomo ed ha assunto un’esistenza umana come la nostra e non una esistenza straordinaria.
Un’esistenza delle relazioni della nostra esistenza quotidiana: quelle della famiglia e quelle del lavoro. E in questo modo il figlio di dio ha santificato e dato valore a ogni espressione umana, a quel quotidiano che a volta ci pesa perché lo sentiamo come poco interessante e significato.
L’incarnazione del figlio di dio ci dice che la trama semplicissima di relazioni e di impegni che è la vita di tutti i giorni è stata santificata ed ha un significato grande.
Gli auguri - conclude mons. Monari - sono quelli che il quotidiano sia considerato con l’apertura di mistero che contiene, per cogliere il valore del quotidiano e viverlo con una speranza più grande, dando importanza alle relazioni che viviamo nella vita di tutti i giorni».

Sempre per augurare un Buon Natale, mons. Monari ha scritto una lettera natalizia a tutti gli sposi della Diocesi, pubblicata sempre sul sito www.lavocedelpopolo.it.

Su YouTube: www.youtube.com/watch?v=8YpKgKshA0c
1225vescovobrescia.jpg