Un workshop sul Sistema informativo territoriale
di c.f.

La Comunitŕ montana di Valle Sabbia ha promosso per martedě 25 novembre, presso la sala assembleare di Nozza di Vestone, una mattinata di lavoro per presentare il servizio di accesso al Sistema informativo territoriale.

La Comunità montana di Valle Sabbia ha promosso per martedì 25 novembre, presso la sala assembleare di Nozza di Vestone, una mattinata di lavoro per presentare il servizio di accesso al Sistema informativo territoriale.
Il workshop si propone di illustrare come la costruzione dei database topografici e dei Sit abbia attivato nuove opportunitĂ  e servizi per i professionisti e i cittadini.
La mattinata di lavoro, oltre che dall’ente comprensoriale valsabbino, è promossa dai Comuni che, tramite la società di servizi Secoval, si sono impegnati proprio per la costruzione del Sit, nell’ottica di allestire una gestione del territorio aggiornata ed adeguata dal punto di vista cartografico.

A breve pertanto i professionisti che lavorano sul territorio valsabbino avranno la possibilità di scaricare dal sito dell’ente, che ospita il Sit della Valle Sabbia, la cartografia necessaria per la redazione di progetti e altre attività professionali e la visualizzazione di una notevole quantità di informazioni di tipo territoriale.

Interverranno Roberto Laffi, funzionario della Regione Lombardia, che illustrerà “La cooperazione tra la Regione Lombardia e gli Enti Locali per la gestione dell’informazione territoriale” e i “Benefici e sinergie degli enti locali attraverso l'utilizzo dei sistemi informativi territoriali”. Quindi Marco Baccaglioni e Lorenzo Bacchetta della Secoval, su “I servizi attivati a favore dei professionisti e dei cittadini grazie al Sistema Informativo Territoriale della Comunità montana di Valle Sabbia”. Concluderanno gli interventi i presidenti degli ordini patrocinanti la giornata, ovvero il Collegio dei costruttori edili di Brescia e provincia, l’Ordine degli Architetti, il Collegio dei Geometri della provincia di Brescia, dell'Ordine degli ingegneri de dei dottori agronomi e forestali.

Le iscrizioni si ricevono via internet, entro venerdì 21 novembre, compilando la pagina online su www.cmvs.it/workshop.
1009Comu.jpg