Salò Valsabbia riceve in casa il Fiorenzuola
di red.

La situazione di classifica che si è creata dopo le ultime tre giornate nel campionato dei serie D, dove milita il Salò Valsabbia, ha aperto spiragli e fantasie che probabilmente erano solo una chimera dopo le delusioni di inizio campionato.

La situazione di classifica che si è creata dopo le ultime tre giornate nel campionato dei serie D, dove milita il Salò Valsabbia, ha aperto spiragli e fantasie che probabilmente erano solo una chimera dopo le delusioni di inizio campionato.

Questo torneo, probabilmente, è qualitativamente inferiore rispetto a quelli precedenti però ci sta regalando delle forti emozioni, soprattutto nell'alta classifica dove, sembrerebbe, nessuna squadra è in grado al momento di provare una fuga… solitaria.
L'ultima giornata è stata anch'essa, a suo modo, sorprendente. Il crociati Noceto resta primo in classifica nonostante l'assenza per infortunio del suo giocatore principale, quel Miftah che contro di noi ha praticamente vinto la partita da solo. Il pareggio di Castel San Pietro però ha permesso a Salò e Fiorenzuola di recuperare due punti in classifica. Tralasciando momentaneamente la cavalcata degli Zanincelli boys, sempre più padroni di se stessi, ci sorprende sempre di più il Fiorenzuola, squadra dal passato illustre che si pensava ad inizio stagione fosse destinata ad un campionato anonimo, invece a suon di goal sta occupando meritatamente la seconda piazza della graduatoria. La vittoria, netta, contro il Calenzano è la conferma che questa squadra non è più una sorpresa, ma una bella realtà.

Il Salò domenica ha ottenuto una netta e meritata vittoria contro il Comacchio, una vittoria oltre le aspettative che probabilmente la consacra tra le big di questo girone. Siamo felici per i goal di Rossi e di Guardigli, due nuovi acquisiti che devono fare la differenza e che ora, pian piano, si stanno facendo apprezzare per il loro vero valore.
Luci e ombre ancora per il Lonato che, dopo l'ennesimo brutto primo tempo, recupera lo svantaggio contro il Suzzara ma si deve accontentare di un punto, che lo lascia però ad una distanza "umana" dalla vetta. Le difficoltà dell'ultimo periodo non ci deve però far dimenticare che è il Lonato la squadra da battere in questo girone.

Continua a far bene la matricola Albignasego, anche domenica una bella vittoria che la pone a ridosso delle primissime in classifica. La decima giornata ci offre un big match da non perdere, lo spettacolo è assicurato: Salò e Fiorenzuola si giocano il ruolo di anti-Noceto e, perché no, anche il primato in classifica. Da non perdere anche Noceto contro Suzzara e Carpi contro Albignasego.

L’appuntamento è per domenica 9 novembre, alle 14.30, allo stadio Lino Turina di Salò.

Probabili formazioni:
Fiorenzuola: Bersellini ; Marmini Piva Lambrughi Delle Donne ; Rosi Orrù Armani Valla ; Franchi Fermi All.: Perazzi. (squalificato)
Salò Valsabbia: Frigerio, Sberna, Picardi, Sella, Ferretti, Leonarduzzi, Quarenghi, Guardigli, Rossi, Scioli, Ndzinga. All. Zanoncelli
1108acSalo.jpg