I docenti si aggiornano con il Lions
di red.

Investire nella formazione a favore dei giovani, č una delle scelte piů autentiche e lungimiranti della missione di servire gli altri. Ecco cos’ha animato il Lions Quest che ha proposto un corso di aggiornalemento per insegnanti a Sabbio

Investire nella formazione a favore dei giovani, è una delle scelte più autentiche e lungimiranti della missione di servire gli altri.
Ecco cos’ha animato il Lions Quest che dal 1992 ad oggi vanta in Italia la formazione di 14 mila insegnanti, l’organizzazione di 550 corsi e la presenza in 15 regioni.
Ultimo corso (in ordine di tempo) nella nostra provincia, quello che dal 27 al 31 ottobre scorsi ha coinvolto 23 insegnanti nella scuola media di Sabbio Chiese. “Perché un docente di qualità deve essere preparato, convincente e carismatico” affermano i Lions promotori dell’iniziativa.

Tutto si è svolto intorno al personaggio chiave della formatrice, la professoressa torinese Paola Vigliano che si è avvalsa della professionalità degli operatori del Lions Quest Anna Fracascio, Gabriella Tomei e Carlo Castiglioni, dopo che i dirigenti scolastici e gli insegnanti avevano di buon grado accettato l’iniziativa.

“E’ stato un piacere contribuire alla formazione di un nutrito gruppo di insegnanti che hanno accettato di buon grado di mettersi in gioco per migliorale la qualità delle proprie prestazioni didattiche a favore degli allievi” ha detto il presidente della circoscrizione Lions Giuseppe Lanfranchi nel suo intervento conclusivo.
E siccome il successo di un’iniziativa suscita coinvolgimento ed entusiasmo, ecco che i quattro club della zona 31, Valsabbia, Garda Occidentale, Valtenesi e Clisis-Brixia, si sono resi disponibili ad un eventuale contributo per finanziare la prossima iniziativa, magari un corso per genitori che insieme alla scuola sono chiamati ad assumere un ruolo fondamentale per la crescita in armonia dei loro figli.
1107Lionsa.jpg