Riaperta la strada per Preseglie
L'ordinanza provvisoria di chiusura della 237 del Caffaro nel centro abitato di Preseglie è scaduta ieri. Giusto in tempo per l'attesa serata con l'avvocato Giovanni Frigo prevista per oggi.

L'ordinanza provvisoria di chiusura della 237 del Caffaro nel centro abitato di Preseglie è scaduta ieri. Sarò dunque possibile andare da Pregastine a Barghe e viceversa senza il rischio di trovare bloccato il passaggio nel centro valsabbino della Conca d'Oro.

Giusto in tempo per partecipare senza problemi all'attesa serata in programma con l'avvocato Giovanni Frigo, da poco nominato giudice della Corte Costituzionale, prevista per oggi alle 20 nel teatro comunale del Centro servizi.
L’avvocato Frigo, risiede a Brescia dove all’attività forense affianca quella di docente nell’università cittadina, dove insegna procedura penale. Per due mandati consecutivi, dal 1998 al 2002, è stato presidente dell'Unione delle Camere penali, l'organizzazione che rappresenta 9 mila legali. E da leader dei penalisti ha guidato la battaglia che ha portato all'inserimento in Costituzione del principio del «giusto processo». Ha inoltre contribuito alla stesura del codice di procedura penale ed è un convinto assertore della separazione delle carriere in magistratura.

La sua relazione sul tema sempre caldo della giustizia in Italia sarà introdotta dallo storico bresciano Roberto Chiarini.
1031CentroServizi03.jpg