Presentazione dei corsi per bambini e ragazzi
di c.f.

Questo sabato alle 15, al campo sportivo di Gavardo di via Avanzi, si terrŕ la presentazione del nuovo corso di atletica per i ragazzi e ragazze nati dal 1990 al 2003, organizzato dall’Atletica Gavardo 90.

Questo sabato alle 15, al campo sportivo di Gavardo di via Avanzi, si terrà la presentazione del nuovo corso di atletica per i ragazzi e ragazze nati dal 1990 al 2003, organizzato dall’Atletica Gavardo 90. Saranno presenti i dirigenti, i responsabili del settore giovanile e gli allenatori che daranno tutte le notizie tecniche sull’attività sportiva.

«Come allenatore dei ragazzi – ci dice Paolo Salvadori, presidente dell’associazione sportiva gavardese – è stato riconfermato anche per questa stagione il prof. Giuseppe Angelini che ha dato un nuovo slancio al settore giovanile, grazie alle sue doti di trascinatore nonché di grande insegnante delle basi e delle tecniche di questo stupendo sport. L’atletica è lo sport principe delle Olimpiadi, come tutti hanno potuto vedere in televisione nell’ultima edizione di Pechino, e quindi mi rivolgo ai genitori invitandoli a portare i propri figli al campo a fare atletica: saranno gratificati, saranno loro i veri protagonisti, sempre titolari e sempre convocati e soprattutto andranno nelle mani di personale superqualificato».

A fianco del prof. Angelini ci saranno Carlo Quaranta, anch’egli laureato in scienze motorie, e Veronika Tonni che seguirà i bambini di “Giocoatletica”, per i nati dal 2000 al 2003, un’iniziativa avviata da qualche anno per invogliare i bambini dai 5 agli 8 anni alla pratica dell’atletica.

0919gavardoatletica.jpg