Bilico perde il carico, caos viario in Valle
di val.

Un bilico che ha perso un carico pesante fra Sabbio Chiese e Vobarno ha causato problemi a non finire oggi pomeriggio sulle strade della Valle Sabbia. La circolazione ha potuto riprendere in pieno solo dopo le 20

Un bilico che ha perso un carico pesante fra Sabbio Chiese e Vobarno ha causato problemi a non finire oggi pomeriggio sulle strade della Valle Sabbia. La circolazione ha potuto riprendere in pieno solo dopo le 20.

Il camion stava trasportando "traverse per bilancini", grossi manufatti in ferro del peso di 30/40 quintali ciascuno che servono con i carro-ponte in acciaieria.
"Semplicemente li ha persi per starda, causando per fortuna danni solo ad un tiglio secolare, all'asfalto e al guard-rail.

Il caos si è avuto a causa delle lunghe code che sino formate in entrambi i sensi di marcia e che hanno raggiunto da una parte Vobarno, dall'altra Sabbio Chiese.
In particolare sulla "nostra" rotonda (quella di Sabbio che abbiamo scherzosamente adottato per riderci sopra) è accaduta una cosa che vedremo ripetersi spesso, temo: completamente bloccata.

Complice anche la chiusura della strada in mezzo a Preseglie, non era più possibile nemmeno andare da Odolo a Vestone e viceversa.
Risultato: Valle Sabbia completamente bloccata.
Anche le poche alternative sugli sterrati al di là del Chiese, hanno funzionato solo per un po', prima di intasarsi.
zIncidente.jpg