Politici Valsabbini contro Nazionale Sacerdoti
di c.f.

Sabato sera, alle 20, presso il campo comunale di Vobarno, si terrŕ una partita di calcio a scopo benefico fra la Nazionale Sacerdoti e i Politici di Valle Sabbia. Il ricavato servirŕ per il recupero delle chiese di Vobarno danneggiate dal terremoto.

La “discesa in campo” è un’espressione che i politici hanno mutuato dal calcio per indicare la propria candidatura, ma sabato sera i politici valsabbini scenderanno in campo non metaforicamente, ma proprio in pantaloncini e scarpette con i tacchetti.

Si terrĂ  infatti alle 20, nel campo comunale di Vobarno, una partita di calcio a scopo benefico che vedrĂ  una squadra formata da amministratori locali della Valle Sabbia contro nientemeno che la Nazionale Sacerdoti.

La grande partita di calcio, come detto, ha uno scopo di solidarietĂ  e il ricavato della manifestazione andrĂ  a favore del recupero delle chiese di Vobarno danneggiate dal terremoto.

Amministratori di diverso colore politico sabato sera vestiranno tutti una maglia dello stesso colore per un nobile scopo.

Cinque i sindaci che scenderanno in campo a cominciare da Carlo Panzera, primo cittadino di Vobarno, poi Ermano Pasini di Provaglio Val Sabbia, nonché presidente comunitario valsabbino, Rinaldo Bollandi di Sabbio Chiese, Fausto Cassetti di Odolo e Giovan Maria Marchi di Bione. Anche l’assessore provinciale Alessandro Sala ha confermato la sua presenza. Folta ovviamente la delegazione di Vobarno con gli assessori Gian Luca Calzoni e Stefano Francinelli, e i consiglieri comunali Raffaele Rizza, Mauro Fusi, Paolo Pavoni, Egidio Lancini, Alessandro Taiola e Graziano Cerqui. Da Sabbio giungeranno l’assessore Onorio Luscia e il consigliere Claudio Ferremi. Da Roè Volciano i consiglieri Francesco Leali e Nicola Arrighi, mentre da Preseglie scenderà Francesco Vassalini, da Vestone Gianbattista Tomasini, da Pertica Alta Giovan Maria Flocchini. Della partita saranno anche l’assessore della comunità montana Matteo Rovatti e a rappresentare le donne in politica ci sarà Rossana Martinelli, assessore a Bione. L’elenco prevede anche altri esponenti ma al momento non hanno dato conferma.

Questi dovranno vedersela con un’agguerrita schiera di preti che probabilmente col calcio hanno più dimestichezza di certi nostri amministratori, visto che le partitelle a calcio all’oratorio sono di casa.

Anche don Giuseppe Savio, parroco di Vobarno, ha annunciato che dieci minuti li giocherĂ  anche lui.

L’iniziativa è organizzata dal Gripp, Gruppo riferimento iniziative pro parrocchia di Vobarno, in collaborazione con le parrocchie di Vobarno e l’US Vobarno e è patrocinata dal Comune di Vobarno, dalla Comunità montana di Valle Sabbia e dall’Assessorato allo sport della Provincia di Brescia.