Leoni cornuti e volatili siderali
di val.

Da una parte i “leoncervi” con i colori azzurro e bianco, dall’altra le “aquile stellari” con l’arancio e il nero. In mezzo solo il Chiese. Due fazioni, nitidamente contrapposte per la conquista di un Palio: quello di Barghe.

Da una parte i “leoncervi” con i colori azzurro e bianco, dall’altra le “aquile stellari” con l’arancio e il nero. In mezzo solo il Chiese. Due fazioni, nitidamente contrapposte. quelle che per due settimane abbondanti si ritroveranno in lizza per conquistare il Palio di Barghe.

La proposta non è nuova ed è dell’Associazione “Lavori in Corso” ed è una proposta particolare: alla fine della singolar tenzone, infatti, prevista per domenica 7 settembre, avrà luogo la “Sagra del Ponte” in occasione ella quale tutti i barghensi uniti festeggeranno insieme, quale che sia il verdetto dell’insindacabile giuria.

Fra i giochi previsti quelli della tradizione, alcuni adatti alle stanche membra dei vecchi, altri più per bambini, perchè il bello dello stare insieme possa contagiare tutti.
0826Palio.jpg