Un arcobaleno nel brolo
La voglia di condividere una occasione collettiva di festa e divertimento ha premiato con l'affluenza record di visitatori la Festa dell’Arcobaleno che ha avuto luogo nel fine settimana negli spazi del brolo adiacente Palazzo Morani a Prevalle.

La voglia di condividere una occasione collettiva di festa e divertimento ha premiato con una affluenza record anche quest’anno gli organizzatori della Festa dell’Arcobaleno delle Associazioni svoltasi nel fine settimana negli spazi del brolo adiacente Palazzo Morani a Prevalle.
Il sodalizio comprende oltre cinquanta tra gruppi ed associazioni che coprono praticamente tutti i settori del volontariato, da quello sociale, alla protezione civile, lo sport, le associazioni d’arma, gli oratori e comitati votati a diverse tematiche.

Lo sforzo, ed il conseguente apprezzamento che il sindaco Luca Massardi non ha mancato di sottolineare in occasione dell’apertura, è stato unanime premiando il coraggio di avere messo insieme un numero imponente di gruppi operanti in discipline diverse e con altrettanto diverse prerogative.
Ormai l’Arcobaleno delle Associazioni prevallesi è un presidio permanente che si ritrova nell’arco di tutto l’anno per pianificare calendari e per programmare la grande occasione estiva.

Ma la festa ha coinvolto tutta la comunità locale sin dalla sfilata del corteo con la banda in testa che ha attraversato il paese nella serata di venerdì.
Poi è stato il pienone presso gli stand gastronomici presi letteralmente d’assalto e presso gli stand disposti nel brolo del Palazzo dove ogni associazione ha avuto modo di presentare e di esporre i segni della propria presenza sul territorio.
Tra le molteplici iniziative, tra le più apprezzate sono risultate la Caccia al Tesoro automobilistica organizzata dalla sezione locale AIDO, lo spettacolo “Cip e Ciop”, un gustoso ed originale circo di strada che ha sorpreso per il brillante coinvolgimento di tutti i presenti.

Al termine delle tre intense serate il ricordo di una comunità che si è ritrovata ad una occasione che è forse la principale e più animata di tutto il ricco panorama del paese, scoprendo il proprio patrimonio insostituibile di volontariato e di solidarietà a tutti i livelli.

Fonte: organizzatori della festa
0731Festa Arcobaleno.jpg 0731Festa Arcobaleno.jpg