Campionato interregionale «Ghidinelli-Rota»
Questa domenica 27 luglio il crossodromo Galaello di Gazzane di Preseglie ospiterà il Memorial «Ghidinelli-Rota»: i due motocrossisti bresciani verranno ricordati così con una manifestazione che anche in questa edizione raccoglierà oltre 100 piloti.

Questa domenica 27 luglio il crossodromo Galaello di Gazzane di Preseglie ospiterà il Memorial «Stefano Ghidinelli e Remo Rota»: i due motocrossisti bresciani verranno ricordati così, come negli anni scorsi, con una manifestazione che anche in questa edizione raccoglierà oltre 100 piloti al via delle classi Mx2 (125 e 250 a quattro tempi) ed Mx1, con in pista le due e mezzo a due tempi in gara comune con le grosse a quattro tempi.
La pista del Galaello, dopo le novità logistiche già viste il mese scorso agli Internazionali d’Italia, si presenterà come sempre al meglio, con altre piccole novità che stanno delineando lo sviluppo e la conformazione futura di un impianto curato dal Gruppo Sportivo locale: obiettivo finale del patron Angelo Ambrogi e dei soci del sodalizio valsabbino è quello di creare nell’area un polo sportivo multidisciplinare di notevole interesse.
Tornando alla manifestazione di domenica, questa nuova edizione del Memorial Ghidinelli e Rota (prova a carattere interregionale) sarà una sorta di «derby» bresciano, al quale i piloti di casa prenderanno parte in massa per onorare la memoria dei due compagni scomparsi. La scaletta della giornata prevede l’inizio della manifestazione nella mattinata di domenica mentre dal primo pomeriggio si disputeranno le quattro manches riservate alle due classi previste.
l. s. dal Giornale di Brescia

0726galaello.jpg