Passo dopo passo, insieme per una crescita armoniosa
di c.f.

La crescita del bambino dal concepimento all'età scolare al centro del convegno in calendario questo sabato pomeriggio nella sala consiliare di Villanuova sul Clisi


Sabato prossimo 3 ottobre, dalle ore 15.30 alle 19.00, nella sala consiliare di Villanuova sul Clisi, in piazza Roma, si svolgerà il convegno "Passo dopo passo, insieme per una crescita armoniosa".

L'incontro sarà l'occasione per approfondire tematiche riguardo la crescita del bambino dal concepimento all'età scolare.
Saranno relatori: Fausto Aufiero, medico nutrizionista e direttore della Scuola di Bioterapia Nutrizionale; Matteo Faberi, psicologo che si dedica all'educazione del bambino fin dai suoi primi mesi di vita; Silvano Zaglio, già direttore del Dipartimento Infantile dell'ASST Garda.

Si parlerà di: alimentazione della mamma durante la gravidanza e l'allattamento; parto; gestione del neonato; tempi e modalità di sviluppo; rispetto e stimolazione del bambino fin dal concepimento; svezzamento; educazione del bambino e del fanciullo fino all'età scolare; cammino verso l'autonomia. Semplici accorgimenti, attuabili nel corso della vita quotidiana, con l'atteggiamento del rispetto e della dolce fermezza, possono aiutare ogni uomo a divenire, fin da piccolo, ogni giorno di più, membro essenziale, indispensabile dell'umanità.

Nel corso del convegno verrà presentato il nuovo libro "Passo dopo passo", scritto da Matteo Faberi e Fausto Aufiero, edito da Edizioni del Rosone.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "CLUB 10+7" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Villanuova sul Clisi, Assessorato alla Cultura.

L'incontro è rivolto in modo particolare a genitori; donne in gravidanza; ginecologi; pediatri; puericultrici; ostetriche; tutti coloro che si occupano della crescita del bambino.

L'ingresso è libero e gratuito, ci si potrà presentare direttamente sul luogo. Visti i posti contingentati è comunque possibile iscriversi ai seguenti recapiti: e-mail club10piu7@gmail.com; Matteo Faberi cell. 339 5030777; Ermanno Comincioli cell. 348 1523345.

200930_passo_dopo_passo.jpg