Tutto da solo
di red.

Una distrazione all’origine dell’uscita di strada di un’auto, lungo la Sp 26 a Gavardo. Altri due incidenti ieri a Sabbio e Roè Volciano


L’incidente è avvenuto questo pomeriggio introno alle 15:30.
A quell’ora un 47enne di Muscoline, alla guida della sua auto, stava scendendo in direzione di Gavardo.

Probabilmente un messaggio sul cellulare, all’origine della perdita di controllo dell’auto. L’utilitaria ha sbandato sulla destra finendo nel fosso accanto alla carreggiata, non prima di aver divelto un segnale stradale.

L’uomo, che nell’urto avrebbe rimediato anche delle contusioni, è stato soccorso dai volontari dell’ambulanza Anc di Roè Volciano ed è stato ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo con un tranquillizzante “codice verde”.
Sul posto per i rilievi una pattuglia di agenti della Locale della Valle Sabbia.

Lunga serie di incidenti,
quella registrata sulle strade valsabbine in questi due giorni, per fortuna senza gravi conseguenze.
Ieri, oltre l’incidente avvenuto a Roè di cui abbiamo già scritto, ne sono capitati altri due: danni solo alle cose.

A Sabbio Chiese, poco prima delle ore 15, un sabbiense con la sua Seat nell’immettersi dal ponte Vecchio in direzione di Barghe è andato a sbattere contro un’autobetoniera che arrivava dalla stressa direzione.

Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti della Locale, il conducente della Seat si era immesso sul ponte col semaforo che era giallo, poi aveva perso un po’ di tempo a causa dei lavori stradali e dell’attraversamento di alcuni studenti.
Quando finalmente si è immesso nella Provinciale, non ha badato al fatto che nel frattempo dall’altra parte era già scattato il verde.

A Villanuova poco dopo le 18, invece, un bionese, mentre si immetteva sulla tangenziale della Valle Sabbia arrivando dalla direzione di Brescia, nel sottopasso bagnato ha perso il controllo della sua BMW, invadendo l’opposta corsia di marcia e andando a sbattere contro la parete della galleria.

Gli è andata bene che in quel momento dalla valle Sabbia non arrivava nessun altro veicolo. Sul posto, con l’allarme che inizialmente è stato dato con “codice rosso”, sono intervenuti gli agenti della Locale, i Vigili del fuoco da Salò e i volontari dell’ambulanza da Nuvolento. Per fortuna il giovane alla guida della Bmw non si era fatto nulla, tanto che ha rifiutato il ricovero anche solo per accertamenti.

.in foto: 1 e 2 l'usita di strada fra Muscoline e Gavardo: 3 la Seat dopo lo scontro con l'autobetoniera; 4 la Bmw andata a sbattere al sottopasso di Villanuova

200923Gavardo2.jpg 200923Gavardo2.jpg 200923Gavardo2.jpg 200923Gavardo2.jpg