Il grande flagello che ha colpito Brescia e Bergamo
di c.f.

In occasione della giornata Giornata Nazionale delle Biblioteche sabato la presentazione del libro inchiesta del giornalista e scrittore gavardese Massimo Tedeschi



Manifestatasi in Cina a fine 2019, l’emergenza sanitaria Covid 19 arriva in Italia nei primi mesi del 2020 causando, in particolare nelle province di Bergamo e Brescia, innumerevoli vittime.

Come mai proprio in queste zone? Come mai questa forma virale diviene così violenta proprio nella regione Lombardia e soprattutto in queste due province?

Di questi accadimenti Massimo Tedeschi ne fa un’inchiesta ponendosi domande e interrogativi.

Il giornalista ne parlerà a Gavardo, presentando il suo nuovo libro “Il grande flagello Covid -19 a Bergamo e Brescia” dialogando con Orazio Zanetti, medico valsabbino, Primario dell’Unità Operativa Alzheimer dell’Istituto Fatebenefratelli.

L’incontro, inserito nella rassegna “Le biblioteche al tempo della pandemia - Bibliopride 2020. Giornata Nazionale delle Biblioteche” a cura di AIB – Associazione Italiana Biblioteche (https://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride2020/tuttiglieventi/), si terrà sabato 26 settembre alle ore 18 presso la Biblioteca “E. Bertuetti” di Gavardo per un massimo di 45 partecipanti.

All’interno della medesima rassegna, e sempre sabato 26 settembre alle ore 10, è previsto un incontro di lettura per i bambini dai 4 ai 9 anni, massimo 12 partecipanti, dal titolo “Mostriciattolo dove sei? Storie di microbi, batteri e altre creature infinitamente piccole”.

Per entrambe le iniziative la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0365.377462 oppure scrivendo una mail a biblioteca.civica@comune.gavardo.bs.it oppure a cultura@comune.gavardo.bs.it.
Per chi non potesse partecipare all’incontro con Massimo Tedeschi è prevista la diretta Facebook su Area 63 Gavardo.
200922grandeflagello.jpg