Per una scelta consapevole e responsabile
di red.

In vista del referendum costituzionale Acli Valle Sabbia e la lista civica “Uniamo Prevalle” organizzano questo mercoledì, 16 settembre, una serata informativa per aiutare i cittadini a fare chiarezza sul quesito e sulle ragioni del sì e del no



Domenica 20 e lunedì 21 settembre, attraverso il referendum costituzionale, gli italiani sono chiamati ad esprimere il loro parere sulla modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero di parlamentari.

In cosa consiste il quesito proposto?
Quali sono le ragioni a sostegno del sì e del no?
Quali scenari si delineano dall’approvazione della modifica?

Per permettere una scelta consapevole e responsabile, Acli Valle Sabbia in collaborazione con la lista civica “Uniamo Prevalle” organizza un incontro di approfondimento e confronto a cura della Dott.ssa Federica Paletti, ricercatrice di Storia del diritto e docente di Storia delle Costituzioni presso l’Università degli Studi di Brescia.

L’evento si svolgerà mercoledì 16 settembre alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Prevalle in Via Morani 11.

In base alle normative contro la diffusione del contagio da Covid-19 il numero di posti all’interno della sala è limitato. Per favorire la partecipazione l’incontro è trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook del Circolo Acli Medio Chiese e di Uniamo Prevalle.
200914-votare.jpg