L'ultimo saluto a don Ottorino Gabusi
di Redazione

Si terranno questo giovedì nella chiesa parrocchiale di Belprato a Pertica Alta i funerali del sacerdote che è stato parroco a Casto e a Idro


È morto ieri all'età di 86 anni don Ottorino Gabusi, sacerdote originario di Pertica Alta, da alcuni anni ospite presso Casa San Giuseppe a Gavardo.

Don Ottorino è stato ordinato sacerdote nel 1960 e come primo incarico è stato curato a Lombro di Cortegno Golgi (1960-1965). Poi è stato parroco a Casto (1965-1981) e quindi a Idro (1981-2002). Raggiunta l’età della “pensione”, ha proseguito per alcuni anni il suo servizio a Belprato, in aiuto al parroco, per poi trasferirsi presso la casa di riposo per sacerdoti a Gavardo.

I funerali saranno celebrati dal Vescovo Pierantonio Tremolada nella Parrocchia di Belprato questo giovedì 10 settembre alle ore 15.30.

Don Ottorino riposa presso la Casa Funeraria “Domus Aurora” di Gavardo in via U. Vaglia, 4 fino a oggi, mercoledì 9 quando sarà trasferito nel primo pomeriggio nella chiesa Parrocchiale di Belprato dove alle ore 18.00 sarà celebrata la veglia di preghiera dal vicario episcopale per il Clero don Angelo Gelmini.
200909donGabusi_Ottorino.jpg