Il vescovo dà il benvenuto ai turisti
di c.f.

Campegger in tutte le chiese delle localit turistiche della diocesi, un manifesto che porta il saluto del vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ai turisti che trascorrono un periodo di vacanze nei territori di citt e provincia.

Campeggerà in tutte le chiese delle località turistiche o quelle che saranno meta di visite dei villeggianti della diocesi, un manifesto che porta il saluto del vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ai turisti che trascorrono un periodo di vacanze nei territori di città e provincia.

Sul manifesto campeggia la Croce di Desiderio, simbolo della città e custodita nel museo di S. Giulia, e in grande in quattro lingue (italiano, tedesco, inglese e francese) la scritta “Benvenuti”.

Nelle stesse quattro lingue, di fianco alla foto del vescovo, la scritta “Il vescovo di Brescia , mons. Luciano Monari, saluta i turisti”.

E poi il testo del messaggio, riportato sempre nelle quattro lingue di prima, che vi riproponiamo.

“Benvenuti nella nostra terra. Vi auguriamo un periodo di vacanze sereno e fecondo, che rigeneri le forze fisiche e dia vitalità allo spirito. Il contatto con la natura, la bellezza dei laghi e dei fiumi, dei boschi e delle montagne è in grado di disintossicare, di eliminare le tossine che una vita agitata e tesa produce in abbondanza. Il rapporto gratuito e disinteressato con gli altri può farci recuperare il senso gioioso dell’amicizia e della fraternità. Lo stupore e la gioia sorprendente di vivere possono far incontrare il volto del Creatore e il suo amore per l’uomo. Ecco allora l’augurio: che le vacanze siano non solo un tempo vuoto dagli impegni e dalle preoccupazioni, ma un tempo di pienezza nel quale la vita ritrova le radici profonde che la sostengono e la nutrono.”

0713salutovescovo.jpg