Vespa volant
di red.

Mancata precedenza alla rotonda e la conducente di una Vespa vola per terra. Fortunatamente per lei, pochi i danni fisici


L’incidente è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 15 ai Tormini di Roè Volciano e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, una ragazza di 21 anni in sella allo scooter, stava impegnando il rondò, arrivando da Salò con l’intenzione di uscirne in direzione di Villanuova.

«Ho guardato e non ho visto nulla, poi all’improvviso me la sono trovata davanti» avrebbe dichiarato il conducente del suv Mercedes, un odolese di 67 anni, che arrivando dalla Valle Sabbia, è entrato nel rondò colpendo lo scooter nel fianchetto posteriore destro.
Dopo l’urto l’auto non si è fermata subito, ma è andata avanti un paio di metri prima di rovesciare la Vespa sull’asfalto e con questa anche la sua conducente.

E’ andata bene che entrambi i mezzi viaggiassero a velocità modesta: questo ha farro in modo che la 21enne rimediasse solo alcune escoriazioni, medicate poi in autonomia e senza richiedere l’intervento di alcuna ambulanza.

Pochi i disagi per la circolazione.


200813Tormini2.jpg