«Emozioni vista lago»
di Federica Ciampone

Domani sera – 13 agosto – il primo evento del Festival promosso dall'associazione Cieli Vibranti a Polpenazze del Garda. Concerti, letture e spettacoli per riscoprire il territorio attraverso la musica


Vivere e riscoprire, attraverso la grande musica, il territorio.

Questo l'obiettivo del Festival “Emozioni vista lago”, promosso nella splendida cornice di Polpenazze del Garda dall'associazione Cieli Vibranti con il patrocinio del Comune, con tre date in questo mese di agosto e una, per finire, in ottobre.

“Dopo il successo delle precedenti edizioni – si legge sul sito dell'associazione - il festival intende combinare la valorizzazione della storia e degli spazi più suggestivi di Polpenazze del Garda e un’offerta artistica e musicale di alto livello, in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto e differenziato. La Piazza di Polpenazze e il Castello, già scrigni di bellezza, diventeranno teatro di originali performance e sperimentazioni”.

Ad aprire la rassegna questo giovedì sera, 13 agosto, alle ore 21 nel piazzale del Castello “Italian songs” della Big Band “JazzNow!”, con la voce di Elena Pernis e la direzione di Tullio Pernis.

Venerdì sera, 14 agosto, stesso posto e stessa ora per il concerto tributo ad Adriano Celentano della Yuppi Band con la voce di Alan Fontana, tastiere e cori di Tiziano Cappello, batteria e cori di Giovanni Ferrara, Maxim Scotti al basso, Massimo Pieri alla chitarra e i cori di Gloria Signoria e Gloria Croce.

Venerdì 21 agosto ci sarà un Omaggio a Lucio Battisti (“Acqua azzurra, acqua chiara”), mentre sabato 3 ottobre, in chiusura, alle 20.30 presso la Sala consiliare si terrà una divertente lettura – spettacolo dal titolo “La banda”.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria al 338/9196271.
In osservanza delle norme anti contagio da Covid-19 il numero di posti a sedere sarà limitato ed è fatto obbligo l'utilizzo della mascherina.

160714Valtenesi_lagodiGarda.jpg