Auto ferma, la moto la tampona
di val.

Ferito più nell’orgoglio che nel fisico, per fortuna, il 22enne alla guida di una Yamaha, anche se c’è mancato poco finisse sotto ad un camion


L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8:30 in via Arnoldo Bellini a Roè Volciano, così si chiama la Provinciale IV all’altezza della farmacia del dr. Pasini.
Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia di agenti della Locale della Valle Sabbia.

Secondo una prima ricostruzione il 22enne alla guida di una Yamaha, un giovane di Sabbio Chiese, a quell’ora stava viaggiando in direzione dei Tormini quando davanti a lui due autovetture hanno prima rallentato poi si sono quasi fermate del tutto.

Il conducente della prima era intenzionato a girare sulla sinistra per parcheggiare davanti alla farmacia, quello della seconda, una signora di Preseglie con a fianco il marito alla guida di un piccolo suv della Ford, stava attendendo che si liberasse la strada.

Non si è accorto delle manovre di chi gli stava davanti il 22 con la Yamaha e quando l’ha fatto era troppo tardi, ha solo potuto provare a schivare la Ford, colpendola comunque nello spigolo posteriore destro.
Dopo l’urto moto e motociclista sono partiti per la tangente, invadendo l’opposta corsia di marcia.

Proprio in quel momento dall’altra parte saliva un camioncino il cui autista, con manovra repentina, spostandosi a sua volta sulla destra, è riuscito ad evitare il corpo del centauro che rotolava a terra.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell’Anc dai Tormini con una delle loro ambulanze, ma non c’è stato nemmeno bisogno di ricoverare il giovane al Pronto soccorso per accertamenti, avendo lui rimediato solo qualche escoriazione ad una gamba.

Tutto è bene qual che finisce bene.


200811roe1.jpg 200811roe1.jpg