Misure anti-covid ignorate, chiuso per tre giorni un locale di Villanuova
di Redazione

La Polizia di Stato ha rilevato situazioni deficitarie sotto il profilo del rispetto della normativa anti-covid. “I controlli proseguono, attenzione al rispetto delle regole”


Prosegue l’attività di controllo della Polizia di Stato sulle attività commerciali maggiormente sensibili in merito al rispetto delle normative vigenti per contenere il contagio da Covid-19.

In particolare, il controllo effettuato nella mattinata di ieri dal personale della Polizia Amministrativa della Questura di Brescia unitamente all’Ispettorato del Lavoro, ha riguardato il un ristorante di Villanuova sul Clisi, dove sono state rilevate situazioni deficitarie sotto il profilo del rispetto della normativa anti-covid che hanno portato alla chiusura temporanea dell’esercizio per tre giorni.

Le carenze riguardavano la mancata rilevazione della temperatura dei dipendenti e degli avventori nonché, il rispetto accurato dei processi di sanificazione, inoltre, sia il cuoco che il pizzaiolo operavano in assenza di D.P.I..

In cucina, all’arrivo degli agenti di Via Botticelli, erano presenti quattro cittadini extracomunitari tutti in regola con il soggiorno sul territorio nazionale ma due di essi privi di contratto di lavoro per cui, personale dell'Ispettorato del Lavoro ha proceduto ai sensi dell'articolo 4 decreto legislativo 81/2008 ad applicare la sospensione dell'attività imprenditoriale.

Alla luce di ciò, è stato redatto apposito verbale di contestazione amministrativa, e come sanzione accessoria la chiusura del locale per 3 giorni. È stata inoltre inviata segnalazione alla locale Prefettura.

L’attività di controllo proseguirà nei prossimi giorni; per una maggiore sicurezza di tutti e per evitare la propagazione del virus si richiama l’attenzione di tutti sul rispetto delle disposizioni vigenti in materia.

200808_Polizia_controlli.jpeg