La grande musica torna in scena con «Suoni e Sapori del Garda»
di Redazione

La rassegna musicale, quest'anno alla sua ottava edizione, avrà inizio mercoledì 12 agosto e animerà l'estate e l'autunno del Garda con concerti imperdibili


La grande musica sull'acqua e nei luoghi dello spirito andrà in scena a partire dal prossimo mercoledì, 12 agosto, sul lago di Garda in occasione dell'ottava edizione di “Suoni e Sapori del Garda”.

La rassegna animerà l'estate e l'autunno del Garda e si concluderà il 26 dicembre 2020.

Si comincia mercoledì 12 agosto alle ore 21.15 presso il Piazzale delle Ginestre, Gardola a Tignale con "Una musica un film" dell'Infonote Ensemble.

Domenica 16 agosto, sempre alle ore 21.15 alla Villa Romana dei Nonii Arrii, a Toscolano si terrà “Fiati all’Opera” della Promenade Ensemble.

Venerdì 21 agosto alle 21.15 in Piazza di Cisano, a San Felice del Benaco, sarà la volta di "Chamber Pop" con l'Archimia String Quartet e Matteo Becucci.

Sabato 5 settembre alle ore 18.00 sul Sagrato della Chiesa di San Biagio, a Desenzano del Garda, andrà in scena "250 anni di musica per quartetto d'archi" del Quartetto Infonote.

Sabato 26 settembre alle ore 21.00 alla Chiesa di San Lorenzo, a Carzago della Riviera, "Concert Champêtre" del Trio D’Ance.

Domenica 22 novembre alle ore 17.00 al Palazzo Comunale, Sala Andrea Celesti, di Lonato del Garda si terrà "A' la manière italienne" con Silvia Colli al violino e Maurizio Piantelli al Liuto.

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna saranno rispettivamente l'8 dicembre alle ore 17.00 presso la Chiesa della Visitazione di Salò (“Christmas time” con il Paolo Favini 4tet) e sabato 26 dicembre alle 16.30 a Villa Alba, Gardone Riviera,  con "250 anni di Beethoven" dell'Orchestra Infonote.

Per informazioni www.comunitadelgarda.it - Pagina Facebook “Suoni e Sapori del Garda 2020 VIII edizione”.
200807-SuoniSaporiGarda.jpg