Alberto Cerqui, punti e scintille nel weekend di Misano
di Redazione

Il 2° appuntamento della Porsche Carrera Cup ha visto ancora una volta il pilota di Preseglie protagonista di un fine settimana all'insegna dei colpi di scena


Il round al Misano World Circuit, secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia, ha visto ancora una volta Alberto Cerqui protagonista di un weekend in cui non sono mancati i colpi di scena.

Dopo il quarto tempo in qualifica (1'35.355), nella prima gara disputata sabato in notturna il pilota valsabbino è stato autore di una prova consistente che lo ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi nella posizione di partenza, cogliendo un utile quarto posto che gli ha garantito ulteriori punti importanti per la classifica.

Decisamente più movimentata gara due, con Cerqui in lotta con Quaresmini per la prima posizione sin dalle prime battute. L'esposizione della bandiera rossa al sesto giro a causa dell'uscita di pista di Bashar Mardini, intervenuta dopo alcuni giri in regime di safety car, ha reso necessaria la suddivisione della corsa in due manches; alla ripartenza Cerqui ha mantenuto la seconda posizione nei primi tre giri, per poi dare vita ad una spettacolare sfida con Simone Iaquinta e Stefano Monaco che ha animato gli ultimi quattro giri.

Un involontario contatto con quest'ultimo nelle battute conclusive è purtroppo costato a Cerqui una penalità in tempo, che ha determinato il quattordicesimo posto nella classifica finale.

Alberto Cerqui: "Dopo gara uno ero moderatamente soddisfatto, specialmente ragionando in ottica campionato. La seconda è stata invece una corsa sicuramente atipica e mi dispiace per il contatto con Monaco. Globalmente ci sono alcune aree in cui abbiamo ancora un piccolo di margine di miglioramento e sono fiducioso che potremo arrivare a breve ad esprimere completamente tutto il nostro potenziale."

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 30 Agosto sul circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola.
200803-Cerqui.jpg