Matteo Bussola a Gavardo con «L'invenzione di noi due»
di Federica Ciampone

Questo mercoledì, 29 luglio, al Parco Baronchelli lo scrittore presenterà il suo ultimo romanzo, la storia di un amore e della forza che serve per riaccenderlo quando tutto sembra ormai perduto. Ingresso gratuito su prenotazione



Matteo Bussola arriva a Gavardo con la sua ultima fatica letteraria, il romanzo “L'invenzione di noi due”, edito da Einaudi.

Lo scrittore e fumettista veronese presenterà il suo libro domani sera – mercoledì 29 luglio – alle 20.45 presso il Parco Baronchelli (viale Ferretti), ma chi non riuscisse ad esserci o non avesse prenotato per tempo il proprio posto potrà anche seguirlo in diretta Facebook sulla pagina Area 63 Gavardo.

“Questa è la storia di come mi sia riuscito di tramutare l'amore in cenere e poi la cenere, di nuovo, in amore. La prima cosa fu il mio sbaglio. La seconda, la mia colpa”.
Bussola racconta di un matrimonio in crisi e di come un marito innamorato escogiti un modo tanto incredibile quanto pericoloso per riaccendere un sentimento che per la moglie sembra, almeno apparentemente, ormai sopito.

L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Gavardo in collaborazione con la Biblioteca e il Festival Giallo Garda, sarà moderato da Laura Marsadri.

L'ingresso è libero e gratuito ma su prenotazione, da effettuare in Biblioteca, via mail (cultura@comune.gavardo.bs.it) o per telefono (0365377462).

In caso di pioggia l'evento si svolgerà presso il Teatro S. Antonio in via Vrenda 34 a Sopraponte.
200728-BussolaLibro.jpg